Salve a tutti,
ho già discusso riguardo il mio problema su altre discussioni ma avendo necessità di maggiori informazioni su maggiori problematiche ho deciso di aprire una nuova discussione.
Parliamo di una Alfa 147 1.9 JTDM 120cv con centralina EDC16C39 HW 882 - SW 005
Ho avuto problemi in quanto per un guasto alla centralina ho dovuto cambiare pompa gasolio ed iniettori..
Non avendo a disposizione altre centraline medesime mi hanno temporaneamente prestato una centralina con HW 937 (mi pare) ma cmq non compatibile con la mia auto in quanto in MES non riconosceva alcun dato auto ma, sostituendo il chip 95640 dalla mia a questa, l'auto partiva senza problemi.
Ho ordinato tramite la Baya una EDC16C39-882 rigenerata al prezzo di 100€ (il massimo che posso permettermi al momento) ed ho sostutuito il chip sulla nuova centralina ma l'auto non parte e mi dà problemi di codifica della chiave.
Ho provato a collegare il cavo MPPS ma non mi riconosce alcun dato.. nulla proprio...
Ho provato con MES e, oltre all'errore EGR che ho personalmente tappato, mi porta un errore P0601 (Centralina Guasta - memoria eeprom).
A disposizione ho unicamente questi attrezzi e vorrei chiedervi come risolvere il problema in quanto l'auto non si avvia neanche :
- Saldatore & Stagno & SucchiaStagno
- Medesima Centralina della nuova ma guasta (nel caso servano altri componenti da switchare)
- Cavo MPPS
- Cavo Diagnosi modificato da me per Adattatore 1-2-3 con dipswitch a selezioni
Attualmente all'avvio dell'auto mi dice che il codice è errato.
Come posso risolvere senza BDM e senza spendere una barca di soldi avendo a disposizione quanto descritto ?
HelpMe!