buongiorno cercavo la soluzione per alzare il rail di un alfa romeo 147 jtd 115 cv oltre 1400 bar...dovrei portarla a 1600 bar avendo cambiato pompa alta pressione con una di un 2.4. ho visto che c'e una discussione in rilievo ma collegandomi mi dice che non ho i permessi. qualcuno potrebbe aiutarmi?
ciao mjet10 alzare la pressione del rail a quota 1600 é impossibile.il sensore é "cieco"a 1500.l'unico modo é quello di cambiare il sensore con uno superiore tipo quello della mjet e linearizzarlo in seguito in mappa.montare la pompa del 2.4 non porta tanti benefici,la portata rimane sempre di 100mmg di gasolio,se vuoi risultati di gran rilievo conviene far rivedere la pompa cambiando i pompanti.ovviamente questo é un semplice consiglio!!le ho provate tutte
si, avresti potuto ottenere risultati interessanti anche con la pompa originale, ma se vuoi più prestazioni non è indispensabile aumentare la pressione, devi vedere se riesci ad aumentare la portata di gasolio degli iniettori, e sicuramente si può fare almeno fino ad arrivare al limite di portata della pompa. e si può fare senza aumentare la pressione.
l'aumento della pressione da solo viene "mangiato " subito dalla centralina e non produce prestazione, se non accompagnato da adeguate modifiche di contorno.