Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Parere Mappa Croma

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    gevin
    Guest

    Parere Mappa Croma

    Buongiorno Maestri, un amico ha modificato il file della mia auto escludendo egr+dfp e modificando la mappa.
    Ancora non ho scritto la centralina perch? sto aspettando il tubo da sostituire al DPF e vorrei un vostro parere a riguardo.

    Premetto che io ancora non capisco un tubo di mappe perci? vi chiedo gentilmente di essere espliciti e semplici nei pareri evitando tecnicismi.
    A me interessa sapere se va bene, se ? fatta a dovere e se effettivamente l'auto migliorer? in affidabilit?, prestazioni e consumi.

    Grazie
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    che dire... provala...di certo la differenza la sentirai..ma ? stata fatta confusione ad interpretare alcuni pararmetri...
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  3. #3
    gevin
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    che dire... provala...di certo la differenza la sentirai..ma ? stata fatta confusione ad interpretare alcuni pararmetri...
    In che senso scusa, faccio qualche danno?

  4. #4
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    apparte l'egr,pressione rail e limitatore pressione rail per me e' tutta da rifare,aggiungo che prima di toccare mappe strane bisognerebbe capire come lavorano quelle tradizionali e saperli modificare.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    diciamo che ultimamente sto notando il motto " piu si tocca e meglio ?"!!!
    non ? cosi, se vuoi mappare toccando solo i limitatori di gasolio va benissimo, ma devi sapere dove stanno tutti, altrimenti se ne tocchi solo 2 non serve a nulla.. stessa cosa per il pedale e la coppia e la sua conversione..se il tetto massimo che vorresti arrivare sono 450 nm (ipotetici) e poi mi modifichi la conversione per far iniettare piu di 100mm3 quando al max arrivi a 90mm3 circa ? una cosa totalmente senza senso ed inutile.
    lasciando perdere il resto... cmq si vede di peggio in giro...
    Ps: 2,5 gradi di anticipo son un po troppi per il gasolio dato..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  6. #6
    gevin
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    diciamo che ultimamente sto notando il motto " piu si tocca e meglio ?"!!!
    non ? cosi, se vuoi mappare toccando solo i limitatori di gasolio va benissimo, ma devi sapere dove stanno tutti, altrimenti se ne tocchi solo 2 non serve a nulla.. stessa cosa per il pedale e la coppia e la sua conversione..se il tetto massimo che vorresti arrivare sono 450 nm (ipotetici) e poi mi modifichi la conversione per far iniettare piu di 100mm3 quando al max arrivi a 90mm3 circa ? una cosa totalmente senza senso ed inutile.
    lasciando perdere il resto... cmq si vede di peggio in giro...
    Ps: 2,5 gradi di anticipo son un po troppi per il gasolio dato..
    Purtroppo come scrivo sopra io non ci capisco nulla di mappe me l'ha fatta un'amico assicurandomi un buon lavoro: che dici mi salta la macchina se la metto?
    Che cosa pu? succedere?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    per saltare non salta.. l'unica cosa preoccupante che abbasserei sono gli anticipi...
    Anche se ti posso assicurare che se inizi a girare sul forum troverai tanto bel materiale e riuscirai a fare un lavoro migliore.
    Io contatterei chi ti ha fatto la mappa e chiederei perche ha modificato tali valori e su quale principio..poi magari ce li scrivi cosi ci rallegri queste grigie giornate!!!
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  8. #8
    gevin
    Guest
    A questo punto mi sa che ? meglio non metterla proprio. Io comunque continuo a non capire una cosa: prendendo l'originale quali sono i parametri da far modificare per una buona mappa? Mi spiego meglio non si pu? copiare una mappa ben fatta e andare a modificare solo quei parametri. Mi scuso se sono poco chiaro ma ho ancora una gran confusione.
    Chris mi puoi indicare quali post ricercare per esempio? ma almeno fap ed egr l'ha esclusa?
    Grazie e scusate ancora se rompo troppo, sono nuovo e non ho nemmeno la possibilit? di scaricare esempi comunque.

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    ho dato un'occhiata alla mappa,devo dire che a rompere non rompi,che gli anticipi come dice chris56 sono un po alti per la quantita di gasolio,ma la cosa veramente scioccante ? il dare gasolio da un lato e poi dargli un bel taglio netto nel tiro in alto con le mappe fumi fatte in quel modo............e come dare durante un abbassamento di zuccheri, acqua e zucchero e poi fargli una bella dose di insulina mha
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Citazione Originariamente Scritto da explode82 Visualizza Messaggio
    ho dato un'occhiata alla mappa,devo dire che a rompere non rompi,che gli anticipi come dice chris56 sono un po alti per la quantita di gasolio,ma la cosa veramente scioccante ? il dare gasolio da un lato e poi dargli un bel taglio netto nel tiro in alto con le mappe fumi fatte in quel modo............e come dare durante un abbassamento di zuccheri, acqua e zucchero e poi fargli una bella dose di insulina mha
    bell'esempio!!!! superi anche me!!!
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •