Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909

    Info e consigli su EDC16CP33 renault espace 2.0 175 cv

    Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti su questo file che ho letto in bdm con galletto V54.
    Nel senso che ho fatto bk in bdm e in poco più di 3 minuti mi sono venuti fuori questi file ori che ho già caricato in banca dati e per comodità ve li posto anche qui. il mio dubbio è sorto quando dopo aver rimontato la ecu in macchina regolarmente partita mi sono letto in seriale il file per poterlo modificare. ci ha messo un lampo poco più di 2 minuti e mi suona un pò strano anche se la flash sembra buona. chiedo appunto conferma se qualcuno ha già fatto questo tipo di ecu che i tempi siano corretti visto che dovrò riscriverla in seriale facendo un pò di prove e se non la devo ritirare giù per riprenderla sarebbe meglio.
    Anche perchè ci sono due protocolli disponibili uno con in aggiunta la dicitura CAN e non so quale sia l'eventuale differenza. Allego id ecu con i due protocolli (tempi molto diversi per fare la lettura dati).
    Poi comincierò a martellarvi con le possibili zone egr per escluderla visto che la car ha un errore permanente.

    id ecu Espace Nico.rarEspace Nico.rar

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Baa di solito quando sbaglio protocollo mi avvisa o mi da errore, a te vedo che da ok su entrambi i protocolli,Io la scriverei col protocollo normale quello che ti dice iniettori supported..
    Il file e Ok quindi dovresti stare tranquillo, comunque hai il Backup..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    il protocollo giusto per quest'auto è quello in linea can, il file seriale che viene letto confrontalo con quello letto in bdm, la parte iniziale è normale che non si trovi,ma la gestione motore deve trovarsi
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da explode82 Visualizza Messaggio
    il protocollo giusto per quest'auto è quello in linea can, il file seriale che viene letto confrontalo con quello letto in bdm, la parte iniziale è normale che non si trovi,ma la gestione motore deve trovarsi
    Già provato ma col protocollo *can non mi fa neanche id Allora non ho proseguito.
    Il file letto confrontato con quello in bdm ha solo la parte iniziale uguale e arriva fino alla mappa dei tempi inj e i 2lim di coppia classici......poi riga dritta senza pedale,turbo lim fuori driver ecc.ecc.
    Appena sono al PC vi posto la mappa letta

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Scusate ho sbagliato discussione........

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti su questo file che ho letto in bdm con galletto V54.
    Nel senso che ho fatto bk in bdm e in poco più di 3 minuti mi sono venuti fuori questi file ori che ho già caricato in banca dati e per comodità ve li posto anche qui. il mio dubbio è sorto quando dopo aver rimontato la ecu in macchina regolarmente partita mi sono letto in seriale il file per poterlo modificare. ci ha messo un lampo poco più di 2 minuti e mi suona un pò strano anche se la flash sembra buona. chiedo appunto conferma se qualcuno ha già fatto questo tipo di ecu che i tempi siano corretti visto che dovrò riscriverla in seriale facendo un pò di prove e se non la devo ritirare giù per riprenderla sarebbe meglio.
    Anche perchè ci sono due protocolli disponibili uno con in aggiunta la dicitura CAN e non so quale sia l'eventuale differenza. Allego id ecu con i due protocolli (tempi molto diversi per fare la lettura dati).
    Poi comincierò a martellarvi con le possibili zone egr per escluderla visto che la car ha un errore permanente.

    id ecu Espace Nico.rarEspace Nico.rar
    Se leggi il file flash in due min quello che importa è che la dimensione sia uguale a quella letta in bdm ed che cmq aprendo i file entrambi trovi le curve gestione mappa

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da eobdexpression Visualizza Messaggio
    Se leggi il file flash in due min quello che importa è che la dimensione sia uguale a quella letta in bdm ed che cmq aprendo i file entrambi trovi le curve gestione mappa
    Grazie......guarda ho fatto tutto proprio domenica. Tutto liscio come l'olio niente perdite di codici iniettori e cruise (devo dire che ho beccato un galletto buono....non mi ancora tradito ). Sono anche riuscito con grande soddisfazione personale ad escludere a mano gli errori permanenti dell'egr.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •