Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: fiat stilo 1.9 115 cv

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163

    fiat stilo 1.9 115 cv

    Buonasera in officina ho una fiat stilo che avvolte non parte, cioe girando la chiave si spegne la spia del catenaccio ma non parte lo stesso. L'auto e' mappata ed la scorsa settimana ho fatto la prova a riportarla ori,ma niente fa lo stesso problema non parte e sul quadro da il messaggio persa connessione. Da fosa potrebbe dipendere ho gia controllato tutte le masse della centralina e body ma sono ok,io temo che potrebbe essere la centralina voi che dite?
    Dimentivavo adesso il problema lo fa in marcia cioe mentre cammina si spegne e dice persa connessione.

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    a me in un altra stilo mi capitava che diceva persa connessione anche quando lanciavo la scrittura ma la macchina completava la scrittura partiva camminava e andava tutto bene...
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    293
    Ciao mi ? capitolato pi? volte anche a me, per? la macchina a era un benzina ,il quadro mi diceva persa connessione,ho risolto sostituendo la centralina motore.ma quando fa il problema riesci a fare diagnosi motore?E in ABS c' e' qualche errore

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Domani faccio una diagnosi quando si presenta il problema e vi faccio sapere, spero sia il sensore di giri mi hanno detto di provare anche questo obcome dice saetta qualche problema nell'abs

  5. #5
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    A me ? capitato con la 140 cv che monta una centralina EDC 16, ed era proprio lei, la centralina motore, ed aveva gli stessi sintomi che ha la tua. Per? a te essendo 115cv monta una edc 15 non so' se potrebbe essere la stessa cosa. Se non ? la centralina motore, alla fine passa tutto dal body.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    in diagnosi non da nessun errore provero a cambiare il sensore di giri, e poi se continua ancora provero la centralina

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Zeta Reticuli
    Messaggi
    86
    prima di cambiarlo entra in diagnosi prova a mettere in moto e nello stesso tempo vedi se i giri si muovono altrimenti mi viene da pensare che potrebbe essere l'egr aperta mi e successo personalmente oppure controlla la pressione gasolio da 200 a 250 minimo se e piu bassa non parte

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Ma si spegne anche mentre cammina non credo sia l'egr perche prima da mappa era chiusa

    Una domanda questa vettura monta una edc15 se io vorrei provarla se non funziona bene come la dovrei testare? Inoltre io ne possiedo una edc15 di una punto 1.9 si potrebbe adattare per provarla? Ed se si cosa si dovrebbe fare?
    Ultima modifica di leandro89; 28-07-2014 alle 18:48

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Ma non si tratta di un errore di qualche componente e poi hai detto che quando si spegne, sul display del quadro, esce la scritta mancata connessione, giusto? se fosse il sensore di giri non uscirebbe scritto nulla, stessa cosa l'egr, che centra... uscirebbe avaria motore o qualcos'altro... io ti dico che si tratta di un errore di linea can, in base alla mia esperienza, pi? tosto quando ti fa il difetto misura la linea can e vedi se c'? qualcosa che non va...

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Torino
    Et
    53
    Messaggi
    101
    Ti consiglio di controllare molto accuratamente tutte le alimentazioni che escono dalla ecu, lo stato delle connessioni ed i pin della ecu stessa, continuit? cablaggi ramo motore e ramo abitacolo. Basta una connessione dal body o dalla ecu che sia non perfetta per causare il difetto. Accertati che l'impianto elettrico sia in ordine prima di sostituire la centralina.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •