Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    112

    Trasformazione 500 Abarth 135cv *esseesse 160cv...

    Ciao ragazzi , informazione per i novellini ... Vorre provare a trasformare una 500a 135cv stock in esseesse caricando il file giusto.
    Ho letto con il Gallo v54 in virtual read il file originale dell'auto in questione (896kb) e ho fatto anche un id hardware:

    HW: 0261201756
    SW: 1037400825
    Ricambio: 51854166

    Che file esseesse dovrei caricargli? quello con lo stesso numero HW: giustamente no?
    Ho anche la possibilita di usare il KessV2 o un MPPS12 , accetto consigli e qualche dritta
    Grazie a tutti

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    112
    Grazie mille , pensavo che bastasse caricare quello con lo stesso HW uguale.
    Dici che ? praticamente impossibile reperire il file del mio id hw\sw?
    il problema e che in ECM non ho il driver per fare le 500 e in WinOLS non ho il damos :'(
    quindi il top sarebbe trovare gi? il file esseesse da caricare

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    no puoi caricare il file della ss ma ti serve il file da due mega cioe' questo http://www.professionalchiptuning.ne...?21-500-abarth poist n3-file 500ss 160cv 0261201756-1037400100-160cv in boot mode mi raccomando che si piantano i seriale
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    112
    si piantano in seriale sia con galletto che con kess v2? :O :O
    comunque sarebbe interessante capire come potere tagliare il file letto in virtual dal gallo...
    come al solito siete sempre preparatissimi e gentili , per? per ora non posso scaricare ancora nessun file esseesse

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    112
    grandi ragazzi , ultimissima domanda , dato che sono ancora un pivello in questo forum e non posso permettermi di scaricare niente (so che ? contro il regolamento)
    qualcuno sa dove trovarlo o magari un anima pia che mi manda una ***** hihi? ci ho provato...
    ps ultima cosa ma siete sicuri che si blocca in seriale con il kess v2? con una grande punto in scrittura avendo recucuperato il file 2mb ? andato tutto a buon fine

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    112
    rieccomi qui , mi hanno passato un file "esseesse 500 abarth 160cv" da 832kb.
    Ecm titanium questo me lo apre perfettamente, solo che i file letti con il gallo sono da 896kb... la guida per trasformarli non l'ho ancora trovata
    ps dato che ho il KessV2\MPPS v12\Gallo v54 cosa mi consigliate per scrivere il file esseesse?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    112
    ok trasformato anche il file letto in virtual read da 896kb a 832kb ed ECM titanium ora mi fa vedere i driver....
    copio gli stessi valori della esseesse -> sulla stock 135cv = ibrido modificato di una ss su base 135cv?

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    un consiglio...da quello che sembra ti manca un po di esperienza...affidati agli esperti...qui sul sito c? la sezione in cui chiedere le rimappature...vedrai che non te ne pentirai e sopratutto non farai danni..

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    143
    io ho creato un file ibrido tra un golf 130cv e una ibiza 160cv....ho aperto quello della golf come file ori e il file con sw e hw come file mod...ho allineato dove mi serviva e ho salvato e il gioco ? fatto

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    112
    rieccomi qui, grazie per il consiglio miki , ma sono molto autodidatta e mi piace sperimentare
    resoconto della serata:
    -letta in virtual con il gallo (896kb)
    -tagliato il file a 832kb + 64kb FF
    -copiato la gestione della pressione del turbo da mappa originale "esseesse" sul file stock 135cv
    -ricostruito file da 896kb (832kb mod ss + 64kb FF)
    -scritto tramite seriale con il gallo, tutto andato a buon fine , giro di chiave al primo colpo e pressioni turbo uguali ad un cinquino EsseEsse.

    Ho potuto mettere a confronto una stock e una esseesse alla fine cambia solo la gestione della prex del turbo, o sbaglio?


    (alla fine da quanto ho potuto vedere, cambia solo quello da una stock a una esseesse)
    -

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •