Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    111

    opel meriva 1.3 mjt 75cv problema con fap

    buongiorno a tutto il forum.*****e da titolo vorrei aprire questa discussione, credo utile ai meno esperti come me, riguardante una opel meriva 1.3 mjt 75cv..
    in questi giorni il proprietario dell autovettura in questione mi riferiva che le prestazioni erano calate notevolmente, come se andasse sotto sforzo. questa mattina praticamente l'auto non riusciva pi? ad accellerare, o meglio a folle e con tutto l accelleratore giu il contagiri non andava oltre i 3000.. dalla dignasi risultava un errore al fap..ora chiedo a voi pi? esperti..pu? essere che il fap sia talmente intasato che ne limita la prestazione del motore in maniera cos? drastica e che a sua volta abbia intasato sia l'impianto di aspirazione che l'egr???

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Cicciofg
    con un recovery "avaria"attivo in ECU la vettura non accelera comunque a prescindere dal intasamento o meno..

    comunque e ben noto che questi sistemi EGR & FAP sul 1,3Mjt diano questi ed anche peggiori problemi "Auto combustione fino alla fusione del motore"..

    ora alla domanda cito testualmente;

    pu? essere che il fap sia talmente intasato che ne limita la prestazione del motore in maniera cos? drastica e che a sua volta abbia intasato sia l'impianto di aspirazione che l'egr???

    certo!!!
    pi? si intasa il FAP pi? fuliggine recupera L'EGR ed intasa l'aspirazione ecc.ecc.
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Grazie mille cinqueturbo..per cui se eliminiamo del tutto il fap ed istallo un tubo no fap ripulisco tutto l impianto di aspirazione ed ovviamente anche l egr..il tutto condito con una bella mappa dovrebbe andare tutto liscio come l olio giusto

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    devi togliere anche la gestione fap dalla centralina.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Onorato boss anche se sono nuovo del forum, e con grande piacere ne faccio parte, ho notato da subito la tua professionalit? ed esperienza e ti ringrazio personalmente per le tue perle a noi meno esperti..colgo questa occasione per ringraziare ovviamente tutti gli altri illuminati del forum nessuno escluso.. Comunque tornado a noi si ovviamente ? da escludere da centralina la gestione..

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Approfitto per chiedere anche se ? possibile che la lettura dell ecu con il kess mi dia come tempo 1ora e 40 minuti...dalla mia poca esperienza non mi ? mai capitato un tempo cos? lungo per leggere..massimo riscontrato 40 minuti

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    S?, ? normale su queste ecu.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Grazie mille cawadany...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    111
    Ma escludendo il fap e con egr chiusa al collaudo biennale cosa mi pu? comportare..considerando il fatto che il fap viene sostituito con un dawnpipe (non so se effettivamente si chiama cos?) cmq tubo dritto

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da Cicciofg Visualizza Messaggio
    Ma escludendo il fap e con egr chiusa al collaudo biennale cosa mi pu? comportare..considerando il fatto che il fap viene sostituito con un dawnpipe (non so se effettivamente si chiama cos?) cmq tubo dritto
    Io rimonto il FAP e procedo al collaudo normalmente...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •