Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: P0204 peugeot 206 gti

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266

    P0204 peugeot 206 gti

    Buongiorno a tutti, è da qualche mese che ogni pochi giorni ho l avaria antinquinamento e il motore che va a tre cilindri. La vettura è una Peugeot 206 2.0 gti 100kw del 2003. In diagnosi esce p0204 "circuito iniettore, cattivo funzionamento". Ho verificato la resistenza in ohm di ogni iniettore ed erano tutti uguali, volevo provare con un additivo per pulirli ma sono un po scettico, e prima di restare a piedi per dare gli iniettori al pompista, volevo farvi notare una cosa: ogni volta che fa questo difetto, trovo la parte elettrica dell iniettore 4, che da ******** risulta vicino alla distribuzione, piena d olio, e mi basta asciugare tutto e ricollegare il connettore per far sparire il difetto. Ma non mi spiego come posso verificare da dove arrivi l olio e quali prove posso fare. Grazie a tutti.

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    In genere il cilindro 4 dovrebbe essere quello più lontano dalla distribuzione,prova ad invertire la posizione degli iniettori e verifica se l'errore lo da sempre sullo stesso cilindro o meno...poi a volte mi è capitato anche che una mancata accensione proveniente da un difetto della bobina mi abbia dato in diagnosi errori relativi agli iniettori...quindi se hai bobine singole inverti anche quelle se invece è una sola a 4 uscite tienila comunque in considerazione.ciao

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    I connettori arrivabo giusti giusti, quindi niente inversione, e la bobina è unica ed è stata cambiata da poco. Comunque io ci trovo dell olio nei connettori, è questo che non capisco.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    Devi invertire solo gli iniettori e nn anche il cablaggio. X l olio sarà qualche guarnizione che trasuda olio, hai altre tracce di olio nel motore?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Nessun altra traccia, per invertire gli iniettori stavo aspettando perché immagino che saranno durissimi, appena ho tempo provo.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    477
    amen, hai risolto il problema del iniettore?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Ancora no perché non ho avuto il tempo di tenere l auto ferma. Ma se asciugo con un fazzoletto la macchina è perfetta. Solo che non capisco come fa un iniettore a sporcarsi li nella parte elettrica.

  8. #8
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    Ciao Amen io non ho presente come è disposto il cablaggio in questa vettura (lavoro sui camion), posso però dirti di guardare il cablaggio in generale, se qualche sensore ha a che fare con le parti di olio e il suo cablaggio è parte comune con quello dell'iniettore può anche arrivare da lì, a mè è capitato con un sensore temperatura acqua che attraverso i fili portava goccioline di acqua sul pettine della centralina, e ancora che il cablaggio degli iniettori portasse olio sempre sul pettine centralina (ma in quest'ultimo caso il cablaggio iniettori entrava nei coperchi delle punterie)

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Si questo mi capita spesso sui defender, ma sulla mia trovo tutto perfettamente asciutto, compreso connettore, mentre parte elettrica bagnata. Farò in modo di scambiare tra due iniettori.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Eccomi per un aggiornamento. Stavo per smontare flauto ed iniettori, quando mi sono accorto che la parte elettrica è bagnata su tutti gli iniettori! La peggiore è quella che mi fa uscire l errore in diagnosi, ma anche gli altri non scherzano. Mi sta facendo diventare matto, ora quando asciugo bastano un paio d ore ed è di nuovo tutto bagnato, e seguendo il cablaggio a me sembra tutto asciutto. Da dove diavolo si sporcano?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •