Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532

    Polo 1,4 TDI problemi partenza

    Ciao a tutti ragazzi vi posto questo file di una polo 1,4 TDI che dei problemi di partenza sia a caldo che a freddo.A solo sotto i 90?,quindi tra i 50 e gli 80?, mentre raramente il difetto lo fa a freddo.
    poi a volte capita che muore sotto quando si cammina lentamente.
    ora ho provato a fare la solita modifica come vedete nel file postato, ma i problemi persistono anche se con meno frequenza;secondo voi potrebbe essere un problema al cablaggio degli iniettori dovuto a usura?
    grazie di eventuali consigli.

    file ori qui post 12
    http://www.professionalchiptuning.ne...686-Polo/page2
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Zeta Reticuli
    Messaggi
    86
    Filtro gasolio sai come magari del carburante di bassa qualit?, hai fatto una diagnosi? , io inizierei da li

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Per me ? la pompa tandem.. se la smonti troverai sicuramente una molla rotta..
    [COLOR="#FF0000"][FONT=Comic Sans MS][FONT=Arial Black]Dubitare di te stesso è il primo segno dell'intelligenza[/FONT][/FONT].[/COLOR]

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    8
    io tengo stesso problema con audi a3 a freddo e a caldo .......a caldo tolsi il problema ma poi lo fa pure a freddo e ho eliminato anche a freddo sempre da mappa ....la molla nellla pompa tandem perche cosa fa questa molla?(audi a3 bkd edc16u1)

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Zeta Reticuli
    Messaggi
    86
    Hai provato a fare una diagnosi

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    8
    si fatto nesun errore adesso ho aumentato la mappa partenza a freddo e parte bene pero il problema non lo so qual'e??

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Zeta Reticuli
    Messaggi
    86
    per il momento non toccare la mappatura prova a vedere se nel carburante ce benzina, puo succedere per sbaglio controlla il sensore di temperatura e vedi che valore ti da qundo non prte,poi controlla anche se la pompa del serbatoio parte quando si manifest il problema e se parte controlla la pressione di mandata,eventulmente controlla il rele che l comanda potrebbeb essere riscaldato.

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    8
    Non penso il rele perche ora aumentando da mappa parte i sensori si trovano con la temperatura li ho controllati la cosa che mi faceva sentivo bollicine nella pompa serbatoio quindi si fa aria nel circuito il serbatoio e pulito anche filtro pompa ....quando si tocca quella mappa cosa si va ad aumentare la mandata della pompa serbatoio , apertura iniettori prima?perche da quando ho alzato parte bene anche con serbatoii a secco....

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    scusate ma perch? passiamo ad A3?
    qui si parla di tre cilindri 1,4 edc15.....credo sia piu opportuno aprire un nuovo post.
    allora rispondendo a chi intendeva intervenire su questa motorizzazione:l'auto ? tagliandata, prima di buttare soldi in ricambi vari volevo verificare se con la mappa il problema spariva e nel caso procedere con revisioni meccaniche....chi ha dato uno sguardo alla mappa allegata mi conferma che quella ? la soluzione per l'avviamento a caldo e a freddo?
    grazie a tutti

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    la pompa tandem porta la pressione di esercizio nell impianto di iniezione a circa 6 bar, di solito si rompe una delle due molle e quando va in avviamento o quando chiedi parecchio carico la pressione non ? sufficente
    [COLOR="#FF0000"][FONT=Comic Sans MS][FONT=Arial Black]Dubitare di te stesso è il primo segno dell'intelligenza[/FONT][/FONT].[/COLOR]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •