Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    57

    fare una mappa completa

    ciao ragazzi,vorrei fare una mappetta che sia abbastanza accurata da spremere per bene la mia vettura(alfa gt 1.9 150cv con downpipe,centrale silenziato sportivo,finale silenziato sportivo,filtro aria bmc,frizione rinforzata con volano alleggerito).
    Ho acquistato tempo fa una mappa da un rimappatore online, ma la mappa anche se va abbastanza bene, non è l'ideale come molti che l'hanno visionata mi hanno detto per quello che cercavo.
    il mio obiettivo era quello di fare una mappa, che mi desse modo di sfruttare la roba che monto e di spremere la turbina originale prima del successivo step, ovvero turbo maggiorato e IC frontale(i tubi IC in alluminio li montero a breve). Parlando con molti rimappatori e preparatori, con turbo di serie, senza sbragarlo in molto tempo, mi hanno riferito che si riescono a ottenere incrementi di 40\45cv e 70\80nm di coppia. Sinceramente vi dico che non vorrei, FIN QUANDO E' POSSIBILE buttare il file acquistato, ma cercare di migliorarlo. spero che questa discussione possa essere un ottimo spunto per molti.

    Parliamo di una edc16c39 con HW 0281012883 SW 1037379006.

    Allego il mio file ori + la mappa acquistata + una piccola revisione fatta da me. La cosa che magari da prima all'occhio(nella mia revisione) è la mappa della geometria decrementata;quella modifica l'ho fatta apposta per non far piccare la turbina che prima mi piccava anche a 1.850 tirando a marcie alte. adesso si ferma 1.6 scendendo gradualmente a 1.5\1.450 bar. Spero che la discussione venga seguita da molti utenti, cosi da fare unabella guida anche per tutti coloro vogliano mettere mani alle cosi tanto diffuse edc16c39 montate sui moltissimi jtd in circolazione.
    gt ori mia 2.rar
    mod acquistata.rar
    prima revisione.rar
    Grazie mille a tutti.

  2. #2
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Ciao, se non sei contento o soddisfatto del remap della tua auto, parla con il tuo fornitore del file, troppi in giro si fanno chiamare professionisti e tirano fuori cavalli a vagonate, ricorda che l' auto è tua e devi anche sapere che grado di affidabilità decidi di avere................

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Ciao Skizzo93,
    mi dispiace di non poterti aiutare ma sono utente/utonto ed ancora non posso scaricare allegati..
    Ti consiglio di vedere in altri post del qui presente sito visto che su edc16c39 ci sono (credo.. visto che non ho abilitazione al download non parlo per certo) molti utenti che hanno moddato la centralina con notevoli info descritte e file shared.
    GoodLife!
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di mecdoc
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    250
    Con pressione a 1,6 purtroppo non puoi spremere piu di tanto

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Gli ho dato un occhio anche se sono passati 2 anni e forse non hai più questa auto.
    Ci sono 2 cose che mi fanno sorridere anche se vedo spuntati i punti giusti.
    Limitatore di velocita da 299 a 350Kmh??? Cosa sarebbe la sua firma di sto guru?
    E nella quantità carburante iniettata a levato in fondo scala brodo, con percentuali irrisorie -0,2% e -0,1%.....
    Li di solito si da in alto un +5% per aumentare non a diminuire.
    Alcune mappe poi sono aumentate senza criterio e in modo matematico, rettangolone in tabellare dal 30% di carico e da 1000rpm TUTTO 5% o 10%
    Poi nessuno ti correggerà la mappa gratis, ma un parere si puè dare....
    Questo passerà alla storia come quello che levava gasolio ma alzava di 100 all'ora il limitatore di velocità.......
    Quelle sono cose che si fanno esempio sui 118D che hanno limitatore a 210Km/h e si alza a 260 x sbloccarlo e fare passare i 210 appunto... Sono limitatori che mette bmw per non fare andare di velocità massima un 118 come un 120....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •