Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    27

    problema di accelerazione seat ibiza 1.2 bfuel

    Buon giorno a tutti, ho un problema con una seat ibiza del 2008 come da titolo, la macchina quando Va a benzina appena si accelera non va più viene a mancare del tutto, Va in recovery (ma non si accende la spia motore )spegnendola e riaccendendola va apposto, se invece viene alimentata a metano va come una bomba, premetto che è già stata sostituita la pompa della benzina per lo stesso problema, (ma all'epoca la spia motore si accese, facendo una diagnosi con autocom viene fuori :sistema regolazione carburante post catalizzatore troppo basso o intermittente, ma se fosse la sonda bassa del catalizzatore lo farebbe anche a metano il difetto giusto?

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Guarda ho avuto in officina la settimana scorsa una lancia y ultima serie 1.2 GPL che presentava lo stesso problema,e a parte la pompa che aveva perso pressione si era totalmente otturato il tubo della mandata che va sugli iniettori!! Soffiandoci con l aria compressa si è risolto tutto,ovviamente ho dovuto pulire anche la canneto degli iniettori e iniettori stessi.se puoi controlla la pressione della benzina che arriva agli iniettori.

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    27
    Ok ti ringrazio del consiglio,sabato o lunedì me la riporta ... buona serata e grazie ancora 😀

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Di niente Ottavio tienimi aggiornato. Buonaserata

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Poi com'è finita Ottavio? Hai risolto?

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    27
    Ciao, domani mi portano la macchina poi ti aggiorno 😉

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    119
    Molte delle volte comunque nelle auto bifuel la benzina diventa " acida " in quanto viene usata molto poco nella modalità benzina. Magari vuoi che il difetto possa essere proprio questo..

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    27
    Ragazzi risolto,pompa della benzina sostituita perché non dava più pressione...... ringrazio e auguro un Buon week end a tutti 😉

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    In questi casi su auto a gpl la pompa della benzina è un po come il maggiordomo negli omicidi hahah buon weekand!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •