Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251

    scodifica o clone ecu denso dec 30 opel meriva 1700

    Salve, mi hanno portato in officina una centralina di una meriva e una identica presa in demolizione da rendere vergine o clonare con quella
    originale dell'auto, la centralina ? una denso dec30, quelle con la gobba su un lato, qualcuno mi pu? dare una dritta?c'? una 2eprom da poter leggere o scambiare?
    la centralina dietro ? chiusa da un coperchio fissato tramite 4 punti tipo saldatura quindi prima di mettermi ad aprirla volevo essere sicuro di poter fare il lavoro.Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Mi spiace ma non la conosco, l'unica cosa che mi viene in mente ? che si possa leggere l'eeprom con Gallo o vari in OBD, magari uqalcuno pi? esperto te losa dire.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    Probabilmente prover? ad aprire quella proveniente dalla demolizione per capirci qualcosa, di solito con ecu opel prima di smontarle dall'auto da cui si preleva bisogna entrare in diagnosi e fare una procedura, si tolgono si
    montano su l'altra vettura e in dignosi con il carpass si pu? farel'adattamento.Per questo tipo di ecu ho visto che c'? uno stromento che le mette in condizione di adattarsi su un'altra auto, trovarlo per?.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Se ne hai la possibilit? prova cosi intanto vediamo se ha un'eeprom all'interno.Se non ho capito male ? una di quelle con 2 prese nella parte superiore... non devessere una passeggiata aprirla..

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    aperta la centralina senza difficolt?, contiene una 93c66 stasera provo a leggerla con la pinzetta perch? la centralina ? ibrida ma l'2eprom ? una psp noemalssima solo che e abbastanza resinata con il circuito.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    Con la pinzetta niente da fare, domani saldo 8 fili sulla 2eprom e mi collego al programmatore.

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ma non ha la piazzola per il bdm??cos? una microibrida??? credo che il kessv2 forse in boot mode dovrebbe permetterti di leggerla ma non ne sono sicuro....chiss? se qualche utente esperto pu? dire la sua...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    comunque penso che anche il k-tag la dovrebbe leggere in boot mode...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    la centralina ? una microibrida, piazzole c'? ne sono anche, ma troppe! non ? come le denso della corsa 1700 questa ? tutta diversa, tutti quelli che ho interpellato mi hanno detto che non si fa niente se non la si sblocca prima di smontarla
    dall'auto demolita e si ha il carpass sempre del'auto demolita.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    Provato a saldare le connessioni direttamente sulla memoria ma non si legge bisogna staccarla per forza, il problema ? togliere la resina con cui? incollata.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •