Ragazzi devo saldare i pin a molla sugli schedini del bdm, quelli bosch nessun problema, ma per quelli siemens e marelli che l'ha molto vicini... che attrezzatura ci vuole? basta un saldatore e la mano fermissima?
Ragazzi devo saldare i pin a molla sugli schedini del bdm, quelli bosch nessun problema, ma per quelli siemens e marelli che l'ha molto vicini... che attrezzatura ci vuole? basta un saldatore e la mano fermissima?
eh si diciamo che serve l'esperienza,oviamnete stagno fino e un buon saldatore.
[IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]
confermo.. mi raccomando, usa un saldatore a bassa tensione con punta fine e ovviamente stagno fine.
Sono d'accordo con msport, ma aggiungo anche Buona crema flussante....
invece per tenere i pin nella posizione giusta? per saldarli perfettamente perpendicolari.... io per lo schedino bosch ho "ricalcato" i fori su un cartoncino per tenere in posizione i pin, non mi ? venuto in mente nessuna soluzione migliore...
Occhio per? col flussante che frigge e pu? far danni se non sai come usarlo! Il metodo di ricalcare i fori sul cartoncino ? anche il mio, alle volte ho usato anche dei fogli 0,2mm di pasta per lavelli per tenere in posizione dei pin!
lo puoi fare anche senza saldare usa una piccola morsa cercando di mantenere perpendicolare lo schedino. Si possono costruire con pannelli gi? forati e puntali con la molla ce ne sono di varie misure e passi nei negozi di componenti elettronici o meglio ancora in fiere di elettronica.
chiedo scusa. non avrei dovuto.