Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88
  1. #1
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529

    mi date un parere su mappa 120d edc16c35

    come da titolo, vorrei un parere sulla mappa della mia auto, che ovviamente ? la prima che ho fatto!
    l'auto va bene, rispetto all'originale ha guadagnato sicuramente cavalli e non fuma minimamenteprecisiamo che non mi importa di guadagnare 30 o pi? cavalli sforzando la meccanica fino al suo limite massimo...inoltre dovrei aver chiuso anche la valvola EGR

    riassumendo un p? ho toccato iniezione parzializzato e arricchimento in accelerazione
    la pressione turbo l'ho messa a 1,6 bar
    ho incrementato i vari limitatori di coppia e basta

    pressione rail, tempi di overboost ed altro ho lasciato tutto originale

    mi date un opinione?grazie
    Ultima modifica di magi1984; 15-07-2012 alle 18:59

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    a parte le cose che hai tralasciato volutamente manca un limitatore di coppia, il turbo a mio avviso cos? non v? hai tralasciato molte mappe e limitatori, l'iniezione forse per una mod soft pu? andare bene ...le varie mappe non sono accordate bene tra loro ... per me non ha preso molta potenza

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    con quale strumento l'hai scritta?

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    con kess originale,perch??
    sulla potenza presa non lo so, prima avevo una centralina aggiuntiva,quindi il paragone lo faccio con quello e con la mappa son convinto che va pi? di prima

    il limitatore di coppia mancante l'ho individuato, lavorando solo coi driver di ecm titanium non viene preso in considerazione...
    le mappe tralasciate che dici tu potrei sapere a che indirizzo stanno e che cosa sono?

    grazie comunque per gli ottimi consigli che mi hai gi? dato!

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    il driver del titanium ti dovrebbe trovare tutte le mappe turbo e rail con i vari limitatori ...sulle mappa turbo che hai toccato occhio che sei andato in negativo controlla bene..

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    ora sono col cellulare e vado a memoria,comunque ecm mi trova 4 mappe turbo e io ho modificato praticamente solo la prima perch? era quella coi valori pi? alti,dove un paio in effetti stanno in negativo,li corregger?.
    le altre mappe turbo ho immaginato che erano mappe di recovery o roba simile dato che come valori son basse.posso alzare anche quelle di 0,1 o 0,2 bar?
    Una mappa pressione turbo f temp che non saprei come modificare,7 mappe overboost che non credo vadano toccate.
    Anche perch? le bmw son delicate di turbina.

    Come pressione rail ce n? una sola,il picco massimo ? 1600bar,mi sembrava gi? alto per questo non l'ho modificato.
    Posso spingermi a 1700bar???

    Ovviamente alzer? anche i limitatori di conseguenza

    hai detto che per una mappa soft le mappe dell'iniezione van bene,quindi posso alzarle un altro po e vedere come si comporta l'auto?
    Dopotutto non fa un minimo di fumo,quindi potrei giocare ancora un po coi valori...bene

    Scusa per le mille domande!
    E grazie davvero perch? mi stai aiutando pi? te in poche ore che altra gente in altri forum che frequento,anzi frequentevo, dove sapevan solo criticare senza dirmi dove stavo sbagliando

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    per il turbo fai tutte le mappe che ti riporta il driver ci sono pi? mappe perch? vengono utilizzate in diverse condizioni io per fare una mappa soft mi terei intorno a 0,1 o poco pi? e le farei tutte uguali .... sul rail lavorerei poco e con valori pi? bassi ...per l'iniezione se non ha il fap fai un p? di prove e ti spingi ancora oltre... il fumo lo puoi eliminare dando aria ...per? tieni sempre presenta che se dai troppo gasolio in punti sbagliati ne risente la trasmissione...devi trovare un compromesso ..ricordati sempre di adeguare tutti i vari limitatori per non avere sorprese

  8. #8
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    ciao,stavo visionando la mappa e noto secondo il grafico del titanium che:

    -arricchimento in accelerazione 1-2 parti da 1000 giri e da 33% di carico che secondo me e' troppo presto sia come giri che come carico,inoltre non ho capito perche l'ultima curva dei 5000 giri e' rimasta ori e poi non mi piace la modalita' che hai usato per dare gli'incrementi.

    -limitatore coppia anche li parti da 1000 giri invece dovresti orientarti su quasi tutte le mappe sui 1500 giri circa,come incremento puo' andare anche se era meglio un po' piu graduale.

    -iniezione parzializzato parti da 1000 giri che e' prematuro anche se l'incrmento e' molto soft e potresti dare di piu ma partendo piu tardi come giri,inoltre non mi piace anche qui la modalita' usata non la vedo abastanza progressiva.

    -pressiona turbo,non ci siamo completamente,nella mappa 1di 4 ci sono incrementi negativi nell'ultima curva e poi erroriamente hai toccato un punto a 3750 giri al 50% di carico,mentre nella mappa 2 di 4 hai dimenticato l'ultima curva quella dei 4500 giri ori,invece le mappe affini 3 di 4 e 4 di 4 le hai lasciato ori,dal mio punto di vista le puoi fare uguali con un max di 0,12 bar in piu.

    -limitatore pressione turbo,anch'esso da rifare seguendo la logica e incrementi dati alla pressione turbo stess ma non come hai fatto attualmente.

    sulla pressione del rail e adeguando il suo limitatore puoi dare tranquillamente 50-60 bar in piu,magari prova a seguire i nostri consigli e riposti una nuova mappa prima di caricarla.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    avevo appena finito di modificare la mappa....ma a sto punto per mettere in pratica i tuoi consigli la devo rifare un altra volta!eheh
    parto dai 1000rpm perch? al corso che avevo fatto mi dicevan di partire da 1000 e di solito non tocco mai i 5000rpm perch? in teoria prima di arrivare a 5000giri cambio marcia

    sulla pressione rail c'ho azzeccato nella mappa appena rifatta, idem per il limitatore

    per tutto il resto che mi hai detto ho preso nota, ma non riuscir? a sistemare un bel niente fino a domani sera perch? se mi metto a pc nel fine settimana con ECM la mia ragazza mi uccide!
    comunque grazie per i consigli!
    tra l'altro lunedi viene in ditta un tizio con un 320d con il motore uguale a quello della mia, quindi se capisco bene come mappare la mia auto posso far bene anche la sua!

  10. #10
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    avevo appena finito di modificare la mappa....ma a sto punto per mettere in pratica i tuoi consigli la devo rifare un altra volta!eheh
    parto dai 1000rpm perch? al corso che avevo fatto mi dicevan di partire da 1000 e di solito non tocco mai i 5000rpm perch? in teoria prima di arrivare a 5000giri cambio marcia

    sulla pressione rail c'ho azzeccato nella mappa appena rifatta, idem per il limitatore

    per tutto il resto che mi hai detto ho preso nota, ma non riuscir? a sistemare un bel niente fino a domani sera perch? se mi metto a pc nel fine settimana con ECM la mia ragazza mi uccide!
    comunque grazie per i consigli!
    tra l'altro lunedi viene in ditta un tizio con un 320d con il motore uguale a quello della mia, quindi se capisco bene come mappare la mia auto posso far bene anche la sua!
    ok perfetto ma ripeto anche si ti hanno detto da 1000 giri tu inizia verso i 1500 e per l'ultima curva anche se non ci arrivi modificala come le altre.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •