Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207

    mappa voltaggio pompa vw tdi 90cv

    Caio ragazzi apro questo tread per chiedere pareri,consigli e informazioni in generale su come si modifica nel migliore dei modi la mappa tensione pompa che ecm chiama "iniezione correzione" sui vw con pompa rotativa vp37....

    da premettere che io non n? ho mai mappate di queste car e purtroppo non conosco come modificare la suddetta mappa con cognizione di causa....

    se qualche anima pia me lo vorr? dire gliene sar? grato....

    inoltre per completezza di informazioni va detto che la car monta un testa pompa maggiorata da 12mm in luogo dell'ori da 10mm e in piu iniettori piu grossi da 206 micron in luogo dei 184....

    ho letto un p? di info in giro e si dice che si aumenta la mappa in questione mediamente tra un 10% ed un 15% in piu su tutta la stessa...sar? vero??
    allego anche il link del file ori http://www.professionalchiptuning.ne...6-Golf-4/page2 post 19
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    admin...una dritta e possibile??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    questa mod pu? andar bene??
    File Allegati File Allegati
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    allora ragazzi mi sono fatto due calcoli e spero di non dare troppo numeri....
    parlando con un tecnico diesel mi ha riferito che mediamente ogni mm di incremento diametro della testa pompa porta un incremento del 21% in piu a cui per? si deve sottrarre qualcosa per via di un discorso sulle efficienze della pompa stessa della temperatura del gasolio ecc,ecc....stimando che non tutto il gasolio in piu fornito dalla pompa viene effettivamente consegnato agl'iniettori mi sono fatto dei calcoli prendendo come riferimento il 19% di gasolio in piu che viene consegnato per ogni mm di maggiorazione testa pompa nel mio caso la testa e da 12mm quindi sarebbe consono aspettarsi un incremento del 38% in piu di gasolio...sempre lo stesso tecnico mi diceva che una pompa vp37 con pistone e testa da 10mm pu? dare al massimo 58mg di gasolio....quindi 58+il 38% d'incremento dovremmo avere un incremento della iq a 80,4mg....diciamo quindi che con lo stesso voltaggio pompa originale ora avremo comunque il 38% in piu di gasolio....il mio dubbio nasce dal fatto che col motore al minimo ad esempio se prima ci volevano 4mg e 1,7v per farlo girare a minimo ora gliene arriva il 38% in piu quindi il totale f? 5,52mg totali ovvio che il motore con lo stesso voltaggio pompa al minimo diciamo 1,7v resta piu accelerato....ovviamente con la mappa che ho postato si ? dovuto intervenire sull'attuatore per abbassare il minimo....ma cos? facendo credo che la pompa non riesce a fornirmi tutto il gasolio perche con il medesimo voltaggio comunque la corsa dell'attuatore ora e minore per via dello spostamento legato alla regolazione del minimo...
    come dovrei agire in mappa tensione??togliere il 38 di voltaggio nei giri che m'interessano per ritornare a i 4 mg ori a minimo??quindi 1,7v -il 38%=1,054v??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    282
    Ciao
    Questa mapa non si puo parlare di incrementare in %, le valori sono "mv", e il maximo valore posibile in mappa sono 4800mv.

  6. #6
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    282
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    questa mod pu? andar bene??
    Ciao
    Non ho visto completta, ma in mappa di pompa, il valore qui ai spostato sono di 5200mv, la car va in averia si accelerare tutto.

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Ciao gezame,grazie per le risposte allora modificher? la mappa seguendo le tue indicazioni....
    cio? ovunque non far? superare i 3931 punti o 4,8volts.....
    ma per i giri intermedi come mi muovo?? ed il mio ragionamento sul minimo non va bene??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    282
    Ciao
    Si modifiche i giri intermedi (credo parli di IQ, no di rpm), in acelarazione, la car fuma.

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ok..ma come modifico le "IQ intermedie" e quindi le tensioni pompa relative per ottenere una buona prestazione motore ma senza far fumare troppo la car?
    si pu? calcolare il tutto oppure si v? per prove ed errori??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #10
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    282
    Ciao
    Prove ed errori, non tutti le car ha bomba e le iniettori stai iguale di desgaste,etc.
    A volte incluso il copo de le iniettore difere de una tipo motori a altre.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •