Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    garret
    Guest

    Exclamation Problema tempo di lettura laguna 2.0 dci 2010

    ragazzi oggi ho provato a leggere 10 volte fra galletto e kezzv2 la ecu di una laguna 3 2.0 dci 130cv del 2010 monta una bosch edc16+c36
    hw 8201119647
    sw 1037512061
    ha la chiave di accensione e scheda e il tasto start e stop, il problema ? che quando accendo il quadro inserendo la chiave, parte un temporizzatore che dopo 2 minuti spegne il quandro in automatico e arrivato all'85% della lettura non riesco pi? a procedere perch? sia il kessv2 che il gallo non vengono pi? alimentati dalla obd2, sapete come posso fare per risolvere? qualcuno ha avuto la stessa eseprienza? grazie
    IP

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da garret Visualizza Messaggio
    ragazzi oggi ho provato a leggere 10 volte fra galletto e kezzv2 la ecu di una laguna 3 2.0 dci 130cv del 2010 monta una bosch edc16+c36
    hw 8201119647
    sw 1037512061
    ha la chiave di accensione e scheda e il tasto start e stop, il problema ? che quando accendo il quadro inserendo la chiave, parte un temporizzatore che dopo 2 minuti spegne il quandro in automatico e arrivato all'85% della lettura non riesco pi? a procedere perch? sia il kessv2 che il gallo non vengono pi? alimentati dalla obd2, sapete come posso fare per risolvere? qualcuno ha avuto la stessa eseprienza? grazie
    prova a fare ponte su Relais gestione motore e situato nel vano motore in Box lato guida..
    IP

  3. #3
    garret
    Guest
    ? visibile o devo smontare qualche scatola per poterci arrivare?
    IP

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    se si usa la funzione cerca puoi trovare informazioni utili :

    Megane:

    Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finch? il quadro non si accende e non scatta il rel?.
    Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.

    Laguna:

    Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finch? sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
    Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).
    IP

  5. #5
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    282
    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    se si usa la funzione cerca puoi trovare informazioni utili :

    Megane:

    Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finch? il quadro non si accende e non scatta il rel?.
    Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.

    Laguna:

    Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finch? sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
    Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).
    Ciao amico Ivan
    Per le ultima laguna, le lagunaIII, questa procedura non serve, si puo fare ma di altre manera.
    IP

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    io ne ho fatta una con edc16 di laguna 3 e ho rispettato questo che dice il kess2 e ha funzionato...idem per sid 301/305
    IP

  7. #7
    garret
    Guest
    grazie per l'aiuto carma, domani provo e vi faccio sapere
    IP

  8. #8
    garret
    Guest

    Lettura eseguita

    Ragazzi ho seguiti i vostri consigli e in particolare quelli di carmageddon, che ringrazio per l'aiuto, alla fine ce l'ho fatta, ho letto senza problemi da obd sia col kessv2 che col galletto europeo, quest'ultimo ? pi? veloce del kessv2 i tempi sono stati rispettivamente di 3 minuti e 27 secondi per il kessv2 contro i 2 minuti e 38 del galletto, per il resto entrambi hanno lavorato benissimo, vi allego i file letti
    File Allegati File Allegati
    IP

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    ottimo :-)
    IP

  10. #10
    garret
    Guest
    grazie per l'aiuto, spero di poter ricambiare
    IP

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •