Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485

    chiarimenti su mappe turbo opel corsa 1.3 mjet 90cv

    buonpomeriggio colleghi.... sto lavorando su questo file: http://www.professionalchiptuning.ne...5836#post15836
    sarebbe la car della mia ragazza.... ho apportato delle modifiche meccaniche alla car, ho modificato gli iniettori, turbina maggiorata e frizione rinforzata....
    adesso ho diciamo un problema da risolvere insieme a voi.... la car va benissimo ai bassi regimi, ma agli alti ho un po' di problemi con la pressione turbo... vorrei abbassarla ma non ci riesco, nel senso... appena montata la turbina (gli iniettori e la frizione l' ho fatti prima) ho rimesso la car originale, il manometro della pressione segnava 1650mbar, troppo alta come pressione, ho preso le mappe che titanium chiama prex turbo, le ho abbassate di 3 punti in 8bit e la pressione si ? abbassata di 100mbar, oggi ho rifatto la mappa, e l' ho spinta un po' di piu... dando un po' di pressione rail e aumentando qualche limitatore, inoltre ho abbassato di altri 6 punti le mappe prex turbo, ma essendo piu grassa, la pressione anzich? diminuire ? aumentata di 50 mbar.... a questo punto volevo lavorare sulle mappe della geometria.... ma qualcuno sa quali sono e come interpretarle??? devo aprire la geometria dai 2500 giri in su.... in modo di far stabilizzare la pressione....
    scusatemi se mi sono dilungato troppo.... spero che qualcuno sappia aiutarmi!!! grazie mille!!!

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    iniziando a parlare del file.... all' indirizzo 09235E e 09249E ci sono le 2 mappe turbo che ho decrementato da 3 a 9 punti, secondo me le mappe della gestione sono 092EB0 e 092FF0 pero' devo capire come fare.... se voglio aprire la geometria per metterla in mantenimento.... devo aumentare o decrementare le mappe??? le altre curve ad 8 bit che ci sono cosa sono???

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    64
    non posso scaricare il file per aiutarti, comunque l'idea di abbassare un p? il tempo di bust non ? male. ma la cosa importante ? di linearizzare bene gasolio e pressione reil, che modifiche hai fatto al turbo?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Visualizza Messaggio
    non posso scaricare il file per aiutarti, comunque l'idea di abbassare un p? il tempo di bust non ? male. ma la cosa importante ? di linearizzare bene gasolio e pressione reil, che modifiche hai fatto al turbo?
    gasolio e rail sono a posto.... linearizzate per bene, il problema resta solo l' inclinazione delle palette, ai bassi giri sta bene come stanno.... ma dai 2200/2300 vorrei aprirle di piu... ma il dubbio che mi sorge ?... devo incrementare o devo decrementare le curve per far cio'?? nelle normali bosch se incremento chiudo di piu la geometria.... qui?? inoltre saranno le mappe che ho indicato io??

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    64
    ma parli del tempo do boost?

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    che turbina hai montato??

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    non credo che nella domanda che ho fatto.... la cosa principale fosse il tipo di turbina che ho montato.... il principale qui ? scoprire quali sono le mappe della gestione della geometria variabile, capire come e quando lavorano e capire come toccarle....

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Visualizza Messaggio
    ma parli del tempo do boost?
    il tempo di boost nella geometria variabile ? generato dal fatto che in mappa, per un determinato periodo, lasci la posizione delle palette nella posizione chiusa, per poi aprirle per far si che la pressione resti stabile....
    nel mio caso, io devo aprire di piu le palette non tanto per il tempo di boost, piu che altro perch? con le palette chiuse la pressione schizza alle stelle, per poi riscendere come vengono aperte!!!

  9. #9
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    ciao,siccome non molti hanno fatto questi up grade ti consiglio di modificare gli indirizzi da te citati e di fare qualche prova.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    ciao,siccome non molti hanno fatto questi up grade ti consiglio di modificare gli indirizzi da te citati e di fare qualche prova.
    quindi gli indirrizzi da me citati vanno ad agire sulla geometria??' a me serve solo la certezza che gli indirizzi che io ho citato siano effettivamente la geometria della turbina!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •