Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105

    Pressione sovralimentazione P0235

    Ciao a tutti
    ragazzi chiedo a voi che avete piu' esperienza di me..
    ho un alfa 147 1.9 jtd 115cv mappata.. due mesi fa ho dovuto
    togliere la mappa modificata e mettere quella originale per fare la revisione
    qui in Germania dove io vivo.. fatta la revisione ho caricato nella ecu via seriale
    la mappa mod che avevo e qui inizia il problema
    se inizio a tirare le marce prima o dopo si accende la spia motore rossa e se non tolgo
    subito il piede dall'acceleratore la macchina va in recovery e non accelera piu'...
    preciso anche che dai 2500 ai 3000 giri la macchina non ha piu' potenza e va fiacca..
    puo' essere stata la scrittura errata del file? Io escluderei la valvola egr, tubazioni e
    geometria variabile della turbina visto che la valvola ? stata chiusa con una piastrina
    mettallica e la geometri ? stata pulita 2 settimane fa'.. potreste anche dare un'occhiata
    all'file che ho allegato? E' la mappa che ho nella mia macchina da tanti anni ormai. Preciso che
    non l'ho fatta io visto che non so ancora come si modificano le mappe..
    aspetto vostri consigli
    grazie in anticipo
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105
    ragazzi scusate dimenticavo di dirvi che in diagnosi mi da come errore il P0235 sovralimentazione turbina e la valvola egr sempre attiva.. ho notato anche che la macchina non va oltre i 190 km orari.. Mi ricordo che appena mappata riuscivo anche a prendere i 215 km orari senza problema.*****unque la spia motore si accende solo se accelero
    di colpo e non dolcemente..

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    104
    Sembra un problema alla geometria del turbo che si blocchi... devi verificare che scorri libera, oppure potrebbe essere anche il sensore pressione ma prima verifica la geometria...

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se vuoi un parere sulla mod devi postare anche l'originale, in ogni caso se prima andava bene non vedo come si possa essere rovinata solo riscrivendola, hai scritto che ? stata pulita 2 settimane fa la geometria, quale quella del turbo? se si ? stato fatto un errore sicuramente li', fai controllare da chi ha fatto il lavoro.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Mannheim , Germania
    Messaggi
    256
    Ciao Marcuc , Credo anche io che sia il sensore pressione. Dove vivi in Germania .se sei nelle mie vicinanze, ti potrei dare una mano .

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    31
    Ciao controlla il tubetto che regola la valvola della geometria variabile della turbina;

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da MALEDUK Visualizza Messaggio
    Ciao controlla il tubetto che regola la valvola della geometria variabile della turbina;
    Se fosse un prob. al tubo di depressione si lamenterebbe che non ha prestazione, invece mi sembra di aver capito che se tira le prime marce va in recovery di solito classico difetto alla geometria dura... o sensore pressione che legge male o sporco se ha ancora egr attiva...

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105
    grazie ragazzi per aver risposto al mio aiuto.*****unque ho ricontrollato la geometria variabile della turbina ed ? libera..ho rismontato anche il sensore di pressione e non l'ho trovato sporco.. comunque venerdi' arriva il sensore in magazzino e provo a cambiarlo con uno nuovo.. ma la cosa comunque strana ? che il problema ? iniziato subito dopo la scrittura della mappa mod.. vi aggiorno dopo aver provato la macchina con il sensore di pressione nuovo

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105
    questa dovrebbe essere la mappa originale della macchina..gradirei vostri commenti..sperando che mi hanno fatto una mappatura decente
    File Allegati File Allegati

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da 159sportwagon Visualizza Messaggio
    Ciao Marcuc , Credo anche io che sia il sensore pressione. Dove vivi in Germania .se sei nelle mie vicinanze, ti potrei dare una mano .
    ciao 159..purtroppo siamo molto distanti
    io sono a 30 km dal confine del austria

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •