Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di raffaell0
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Stoccarda
    Messaggi
    206

    Debimetro VDO W168 A-klasse riparazione

    Salve, ho notato che una piaga, fra tante politiche economiche automobilistiche che ci sono, una ne ho per mano, e cio? il debimetro VDO della W168 che ? attaccata alla ecu motore, e che i costi per questo modello del debimetro si aggira in germania a 300?, da far fare a officine specializzate. Girando nel web in italia, ho notato che si aggirano fra i 150 e 200?. Non capisco la differenza che c?? fra italia e germania nel metodo, a parte la somma.
    Domanda:
    Posso impararlo anche io a farlo, se qualcuno di voi conosce il processo?
    Sarei riconoscente di una guida, video, howto.
    Grazie

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    27
    esistono dei sensori di ricambio che si possono sostituire, l' operazione non ? molto complessa, ma ? piutosto delicata e richiede una certa precisione e delicatezza nella sostituzione.... pena la distruzione dei nuovi sensori! per fare un buon lavoro, oltre alla riparazione, bisogna rifare l'adeguamento con una buona diagnosi. sempre meglio con l' Mb star diagnosi... io lo faccio con quello :-) un conoscente in germania sostituisce la parte completa interna al sensore MAF, quell operazione ? pi? facile per? non so dove reperisca il sensore completo

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di raffaell0
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Stoccarda
    Messaggi
    206
    Autronica Bravo!! Giusto, sull operazione che effettuano in germania. E infatti non c?? nessuno che sappia dove reperiscono gli elementi.Forse tu? Il kit lamelle l?ho visto solo in italia. E si riesce a risparmiare con questo metodo.In germania funziona con delle ditte cos?, e cio? che spedisci il pezzo e te lo riparano. Da 250 a 300€. Ma non credo che dopo la riparazione si deve andare con la diagnosi, tranne la cancellazione errori forse, ma non di pi?.
    La domanda viene spontanea, qual?? la differnza fra i due metodi? ? efficace allo stesso moto il kit di lamelle o il sensore completo?
    Il tuo conoscente ti sa dire se dopo la riparazione deve andare con la diagnosi? Con diagnosi non intendo leggere gli errori e cancellarli.Perch? questo si pu? fare anche con autocom.

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    sia che cambi le lamelle o che cambi tutto il bedimetro interno devi poi fare l'apprendimento con diagnosi, e non tutte lo fanno, altrimenti so di alcuni che lo tolgono proprio e poi lavorano da mappa, ma non conosco l'operazione nei dettagli.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di raffaell0
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Stoccarda
    Messaggi
    206
    Ugo sei sempre di grande aiuto e ti ringrazio. Mi puoi dire se la procedura di risparmio con lamelle e ugualmente effettivo alla sostituzione del sensore completo? Perch? il risparmio ? un argomento valido, ma se non ha paragone qualit?/prezzo non serve a niente. Ecco perch? vorrei avere delle conferme di esperienze personali.
    Cmq non mi convince tanto il fatto che anche cambiando il sensore devi fare l?apprendimento con diagnosi. In base alle strategie di vendita, ho letto che non c?? bisogno di fare niente, al quanto ripristinano il tutto nel valore originale , ecc ecc , e quindi solo montarlo. Ci sono dei siti tedeschi,e molti anche inglesi. Li varia solo il prezzo. Naturalmente si supera sempre i 300 fino ai 500€. Ti risulta anche a te questo?
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •