Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Alfa 147 errore P0091

  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702

    Alfa 147 errore P0091

    Salve a tutti
    Ho un problema al quale non riesco a dare risoluzione.
    Ho questa 147 da gennaio 2015 e nei primi mesi non ha dato noie, tutto ori ecu compresa.
    Da qualche tempo da quando ho iniziato ad entrare nel mondo del tuning ho iniziato a mappare anche facendo mappe errate le quali, tutte, dopo un po mi davano recovery con errore p0091.
    Pensando che fosse una scalibrata mappa ho sempre lasciato passare e cambiato mappa.
    Oggi ho una mappa decisamente calibrata fattami come test di studio da un utente del forum col quale sto collaborando per varie cose ma il problema si ripresenta.
    Ho pensato fosse immondizia nella pompa immersa nel serbatoio, quindi smontata e pulita in ciò che potevo ed era veramente lurida ma ad occhio nel serbatoio non sembra esserci nulla di visibile.
    Ho notato che a freddo posso anche accelerare al 100% senza problemi ma a caldo sta nasona scatta in recovery e va come se fosse sturbinata..
    Se fosse la pompa da revisionare avete un documento di come si smonta pezzo per pezzo o non so cos'altro possa essere.
    L'auto é tagliandata da poco e dal filtro gasolio c'è pressione a quanto sembra.
    Sto impazzendo per capire cos'è che non va..
    Help!!!
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    477
    Ciao, devi controllare la pressione rail ....

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Ciao amico,
    perdonami ma sono una zappa su diagnosi ..e anche altro..
    Con MES si visualizza con qualche voce di realtime o cos'altro va fatto?

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ti dice circuito press rail circuito/range prestazioni?
    se si monitora attentamente la pressione sia obbiettiva che effettiva via diagnosi e vedi se si discosta molto in positivo o negativo..se è in quest'ultimo caso cioè è piu bassa di quanto la mappa richiede hai un problema sulla pompa alta pressione o sul regoltaore o sugli iniettori che "scaricano" troppo....controlla ques'ultimi anche da diagnosi la correzione che hanno se sono al 25% +/- dei tempi stabiliti in ecu o oltre i 5mm3 di correzione in iq sono da revisionare..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    potresti per provare a rimettere la mappa ori è a vedere se c'e differenza su quello che dicevo prima..
    poi comunque prima di addosare la colpa a un componete piuttosto che unaltro controlla la pressione della pompa elettrica nel ciruito di bassa pressione se è bassa a volte mi è capitato che quel raccordo con una sfera piantata dentro che stà sul filtro gasolio si starasse e faceva abbassare la pressione solo ad alti giri con grandi richieste di gasolio mentre se controllavi la press minimo tutto era nella norma..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Grazie munro
    Già provata con mappa ori e non da quell'errore, solo con incrementi lo fa e a caldo sopra i 3000giri.
    Avendo già cambiato la pompa alta pressione con una di seconda mano ma funzionante (era su una alfa prima serie che era mappata e andava bene) credo non sia quello il problema..credo..
    Un mio amico ha staccato le tubazioni sopra al filtro ed ha visto che carburante ne arriva quindi lo fa solo a condizioni questo problema.
    Farò diagnosi e vi faccio sapere.
    Grazie

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    L'errore mi sembra fosse :
    P0091 "pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione)pressione troppo bassa"

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    non puoi staccare i tubi e vedere se butta nafta, queste cose si fanno con metodo e strumentazione, devi mettere dei manometri e vedere bene la bassa pressione, l'alta la vedi in diagnosi, e ti consiglio di controllare anche la pressione nel ritorno nafta, un'altra cosa, non so di quanto ma se hai alzato molto la pressione rail prova a rimettere ori quella.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    non puoi staccare i tubi e vedere se butta nafta, queste cose si fanno con metodo e strumentazione.
    Pienamente d'accordo ma non essendo del mestiere almeno ho visto che arriva gasolio.
    Faccio verificare la pressione e vedo su mes se ho cali.
    Grazie ragazzi

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Ho trovato una discussione con medesimo problema al mio e sui siti alfa molti (se non tutti) hanno avuto questo problema..
    http://www.professionalchiptuning.ne...ighlight=p0091
    Mi sa che la pompa alta pressione è la causa e cambiarla costa quanto la mia gamba sx..
    Vi faccio sapere appena metto mani con mes e speriamo non sia quella..
    Vivi ****** & Muori da EROE !

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •