Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 178
  1. #141
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    non esistono..
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  2. #142
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    anzi, bisogna essere contenti quando si hanno anche fossero in cirillico, ****** traduttore accanto e via!!

  3. #143
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Volevo chiedervi una cosa: ma per ogni versione hw e sw di un file, c'? un damos specifico? Oppure ce n'? uno generico che va bene su quel tipo di ecu?
    Ad esempio: Bosch Med9.1... si pu? utilizzare un damos unico per qualsiasi file di Med9.1 si apra, oppure ogni versione hw e sw ha il suo damos associato? Grazie.

  4. #144
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da cawadany Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi una cosa: ma per ogni versione hw e sw di un file, c'? un damos specifico? Oppure ce n'? uno generico che va bene su quel tipo di ecu?
    Ad esempio: Bosch Med9.1... si pu? utilizzare un damos unico per qualsiasi file di Med9.1 si apra, oppure ogni versione hw e sw ha il suo damos associato? Grazie.
    ogni n? sw ha il suo damos specifico, il damos si usa per confronto, lo tieni aperto e confronti le mappe, dal damos prenderai i fattori, la descrizione e gli assi di ogni tabella che vuoi studiare.

  5. #145
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Ok grazie. Tutto chiaro.

  6. #146
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Ciao a tutti, sono arrivato anche io in questa discussione dopo varie peripezzie nel far funzionare Winols su Win 7 x64.

    Per non lasciar andare persa questa discussione che mi sembra molto interessante, vorrei farvi vedere se secondo voi sono sulla strada giusta per quello che riguarda l'uso del Damos su di un file (che mi sembra che sia quello che si stava cercando di fare nei post precedenti).

    Prendendo in esempio i classici Damos che si trovano in rete, ho preso in esame quello della 147 1.9 JTD 455_089. Aprendo la suddetta cartella all'interno si trova sia il file ori, che un file ".DAM" e un file ".HEX"

    Prendendo il file ".HEX" e trainando in winols, viene caricata la mappa. A questo punto, trainando sempre in winols il file ".DAM" appare la finestra di importazione del damos. Cliccando avanti si arriva poi alla finestra dove si pu? filtrare le varie mappe o indirizzi (ad esempio escludere mappe che contengono solo singioli bit ecc...).

    Una volta selezzionato dalla lista e filtrato le mappe che vogliamo vedere otterremmo una cosa del genere, dove con l'aiuto del damos si hanno i valori direttamente sulla mappa:

    Screen 1.jpg
    Screen 1.zip

    Se questo ? quello che si tentava di arrivare nei post precendeti, spero di essere stato di aiuto. Ricordo che probabilmente funziona solo con il file ".HEX" dedicato a quel damos.
    Matteo

  7. #147
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    aggiungo una cosa (relativa a quel damos specifico che hai detto)
    al momento dell'importazione del file .HEX selezione "intel-hex" come tipo file (non il classico binary) e alla domanda se importarlo in aree diverse dite di no.. cos? crea un blocco unico e vi chieder? la dimensione, 1MB (1024 byte) per quel file ? la dimensione corretta.

    Solo cos? io son riuscito a farlo vedere correttamente, altrimenti mi saltava 3/4 delle mappe...

  8. #148
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    Comunque ritornando a i damos ho un cliente che li ha aggiornati aoggi

  9. #149
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Bene, per? non pnso che li voglia condividere.
    Matteo

  10. #150
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    quelli di solito non si condividono, si vendono.
    ugo ---- presidente A.E.P.

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •