Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525

    Dubbio schedini a molla

    Salve volevo chiarirmi un dubbio sugli shedini a molla...sul bosch ho visto che ci sono 2 titpi di schedini in giro a 8 pin ed a 10...ho visto che quello ad 8 funziona sicuro che differenza c e con quello a 10? funziona anche quello a 10?
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    da quello che ho capito in giro sembrerebbe che quei due pin che in alcuni schedini mancano (come anche nel mio) non vengano comunque utilizzati
    gi? che ci sono avrei un dubbio anche io: guardando gli altri schedini ho notato che non tutti i pin sono collegati allo spinotto, quindi ? inutile che saldo tutto giusto?
    vista la mia grande bravura nelle saldature vorrei farne il meno possibile per evitare di fare danni inutilmente

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    conviene saldarli tutti pi? per una questione di equilibrio dello schedino

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    ok grazie allora mi armer? di pazienza e vedr? di fare il lavoro completo

    questo weekend, con l'aiuto di un mio amico, ho finalmente saldato sti benedetti pin
    alla fine ho deciso di saldare quelli collegati allo spinotto e i 4 alle estremit?, cos? me ne ? avanzato qualcuno di scorta

    se pu? essere utile posto la procedura che ho utilizzato
    mi sono procurato un pezzo di cartone e ci ho fissato sopra lo schedino (immagine 1)
    con un ago ho poi bucato il cartone in corrispondenza dei fori dello schedino
    successivamente ho agganciato lo schedino ad un supporto (immagine 2)
    poi ho infilato i pin nello schedino dall'alto, facendo in modo che le punte si posizionassero in corrispondenza dei fori nel cartone (immagine 3)
    ho regolato il supporto all'altezza giusta in modo da avere i pin a filo dello schedino ed infine ho saldato in questa posizione
    il risultato non ? niente male (immagine 4), l'unica cosa ? che i pin non sono proprio tutti alla stessa altezza, ma essendo a molla non ? un problema perch? si regolano da soli
    stando attenti a fare i fori nel cartone della stessa profondit? e facendo in modo che il supporto sia bello rigido anche questo problema dovrebbe essere risolto

    1.jpg
    2.jpg
    3.jpg
    4.jpg
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 11-06-2014 alle 13:50

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    io li ho comprati gi? saldati qualcosina in pi? ma sono sicuro del lavoro

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    anche io li avevo cercati gi? saldati, ma non sono riuscito a trovarli
    l'importante ? che siano allineati bene, altrimenti ci devi mettere mano comunque

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •