Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106

    scodifia panda 1.1 iaw 4af

    salve a tutti so che è una centralina vecchiotta ma devo eseguire una scodifica
    con il gallo c'e lo schema pin out ma non so che protocollo usare se proprio quello che mi dice nelle car fiat --iaw
    oppure in qualche sezione tool bootg
    qualkuno potrebbe aiutarmi in questa operazione grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Ciao vado a memoria perchè è un po' che non uso più il gallo in boot mode comunque vai a selezionare il driver da utilizzare e selezioni tool boot\ tools boot mode poi st10f e selezioni il driver st10f168 poi fai i collegamenti e fai id e lettura... per scodificare la tua iaw devi modificare la eprom 95160.
    Fammi sapere se riesci a scodificarla perchè ho due iaw in casa che ho scodificato ma non ho potuto ancora provarle per vedere se la scodifica è corretta.
    Ah dimenticavo non tutti i galli riescono a farla a banco purtroppo alcuni falliscono :/

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    So del fatto che alcuni non riescono ma devo farlo bene senza rischi che e di un cliente fevo acquistare un programmatpre

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Io avevo un gallo che non me la leggeva ma basta fare attenzione a saldare e non si rischia se la fa bene se non la fa semplicemente non si collega, non la dovresti bruciare.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    Ho visro che c' anche un tool per scodifica e clonare per quella ecu ma non penso faccia in totale e ho letto che nell'ultomo passaggio quando dice di xlonare bisogna mettere annulla altromenti inizia a cancellare e va in blocco bhooooo

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    Nella 95160 c'e solo l'immo? E i parametri della gestione motore dove li trovo?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    No nella 95160 oltre all'immo ci sono altre cose come odometro e altro, i parametri motore li trovi nel micro.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da tac89 Visualizza Messaggio
    Ho visro che c' anche un tool per scodifica e clonare per quella ecu ma non penso faccia in totale e ho letto che nell'ultomo passaggio quando dice di xlonare bisogna mettere annulla altromenti inizia a cancellare e va in blocco bhooooo
    Ora non ricordo il funzionamento di questo tool perchè non sono mai riusito a leggerla con il gallo.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ricordo di averne scodificata una leggendo l eprom con un programmatore upa e modificando delle stringhe trovate in interne ed ha funzionato...resta però accesa la spia code. Su un auto di un amico ho una centralina uguale scodifica ma senza spia accesa. Vorrei tanto leggerla per capirne le differenze. Se vi occorrono le stringhe che ho usato io fatemi sapere che le cerco

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Se tac89 riuscisse a leggere la centralina si potrebbe provare a processare il file con il meucci che in teoria dovrebbe funzionare.. ma non ne sono sicuro perchè alcuni dicono che funzioni altri il contrario quindi ci sarebbe da provare e togliersi il dubbio.
    Io avevo provato a processare il file (sempre scodifica parziale) con diversi software nella speranza che lavorassero in modo simile ma mi sono stati restituiti file sempre differenti da sw a sw.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •