Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    miracolo dopo 2 ore sono riuscito a leggerla con il tool della 600
    ora volevo fare la totale potete dirmi le stringhe da modificare grazie in anticipo

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    Come so fa a.capite cosa ho letto se um miro o la eprom o entrambe?

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    per andrea1 non ho saldato il boot ma ho usato una dima

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    La differenza tra usare una dima o un cavo saldato non dovrebbe compromettere il lavoro.
    Da come ho capito tu per leggerla non sei andato a selezionare tool boot e poi a selezionare il tuo micro ma sei andato in car\fiat\tools fiat\4af?
    Non capisco l'opzione 600.. Io usavo l'opzione delle auto per andare a leggerle da obd non per farle a banco e sinceramente non sapevo nemmeno che si potesse.
    Comunque quando sotto leggi file c'è l'opzione flash o eprom, in base a quello che selezioni avrai il file desiderato.
    In attesa dell'aiuto di giuseppe sul forum ci sono vari sw che effettuano la scodifica in automatico.. se hai la possibilità di fare un paio di prove io oserei magari riesci ad ottenere una scodifica senza la spia dell'immo accesa.

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Visto che siamo in tema scodifica vorrei chiedervi perchè preferite fare una scodifica totale rispetto ad una parziale.
    Da quel che mi risulta con una scodifica totale la centralina rimane scodificata per tutti gli utilizza futuri quindi basterebbe avere una chiave che si inserisca e portarsi via l'auto.
    Una parziale invece, una volta messa in moto la prima volta si avrebbe una codifica automatica con la chiave utilizzata per l'accensione.. Quest'ultima operazione la considero più sicura.
    Quindi quale sarebbe il vantaggio di una scodifica totale?

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    Io devo fare uns totale perche in cliente deve cambiare le serrature e la nuova chiave non ha il trasponder
    Ho provato con un sw per la scodifica Che ci posto sotto per potet commentare a modificato un po du cose se leggi flash e eprom avrai 2 cartelle separate immagino? Se e cosi allora sono fuori strada

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    ecco i file mi ero scordato
    File Allegati File Allegati

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    c'è sottoscritto il tipo di memoria da poter selezzionare e quindi leggere ma è impostata su flash e non me la fa cambiare avrò letto solo la flesh quindi per l'immo nn ho risolto
    ho avra letto tutto? bhooo

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Posso chiederti di dove sei magari siamo vicini...
    Comunque ho scaricato solo l'originale ora e probabilmente sbagli la procedura.. Tu ora fai car\fiat\600\e leggi giusto? questa sarebbe la procedura da fare se vuoi leggere il file da obd e leggi solamente la e mappe per intenderci... Per poter leggere la eeprom devi utilizzare o il tool che trovi in car oppure devi utilizzare la procedura che ti avevo descritto all'inizio.
    Ti scrivo il peso dei file che dovresti avere una volta lette le memorie:
    eeprom 2kb
    micro 256kb
    backup tot 128kb

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    sono della provincia di pescara tu? tu?
    cmq mi da 320kb so che la procedura che faccio è per la obd ma con il tool non me lo legge
    ho provato sia con il decode-clona che con il tool st10f

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •