Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: sblocco pcr

  1. #21
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    ? nella cartella boot mode tricore.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    94
    Ok grazie mille. Non devo farne nessuna adesso, ma in questo lavoro ? sempre meglio studiare prima per essere pronti al momento opportuno.

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    sicuro che meglio sapere prima che avere problemi dopo.
    io ad esempio ho sempre guardato queste ecu(ancora non ho avuto modo di lavorarci)con sospetto, per via della lettura e scrittura da obd ,? cosa risaputa su altre ecu in caso di sblocco la prendi nel ........
    ivece leggo il post di sportknight dove se si ha la letture della sola e2prom la cosa si risolve.confermate o ho capito male?

  4. #24
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se hai la lettura della e2p riscrivi quella e basta, se ti ha sputtanato il micro sei comunque nei casini.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    94
    Ma questa ecu ha il bdm? In boot si pu? cmq scrivere la e2p?

  6. #26
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    14
    Ciao *ugoboss, dipende da che strumento usi, alcuni come scritto sopra, non fanno altro che scrivere la stessa stringa e dunque non accade nulla, altri invece una volta scrivono la stringa modificata e una volta riscrivono l'originale e la ribloccano, sono scelte dei costruttori del sw, tutto qui. Ovviamente a parere personale, ribloccarla non ha senso...........

  7. #27
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da pincopallino1966 Visualizza Messaggio
    Ciao *ugoboss, dipende da che strumento usi, alcuni come scritto sopra, non fanno altro che scrivere la stessa stringa e dunque non accade nulla, altri invece una volta scrivono la stringa modificata e una volta riscrivono l'originale e la ribloccano, sono scelte dei costruttori del sw, tutto qui. Ovviamente a parere personale, ribloccarla non ha senso...........
    si ho visto, ho fatto delle prove ultimamente ? ho notato proprio questo.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  8. #28
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    a me hanno detto che essendo un tricore ? possibile rispristinarla sempre anche perch? solo la flash ? scrivibile mentre il micro ? protetto quindi basta riscrivere una flash buona dentro e l'auto parte,che poi ? quello che ? successo a me

    per la e2p con il gallo se ? gi? modificata lui ci fa qualche altra modifica e quando vai per scrivere ti si blocca la scrittura della flash perch? ? sbloccata male,basta riscrivere l'eprom precedente e scrivere una flash anche modificata ma bene e l'auto partir

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    94
    Perdonate la domanda, magari stupida o banale.
    Ma stai questa ecu, quando parliamo di scrivere la flash, si parla sempre di scrittura in seriale giusto?
    Mentre quando si parla di scrivere la e2p bisogna scriverla e leggerla per forza a banco?

    Un'ultima cosa, come si capisce se la ecu ? bloccata o meno?

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    se hai la lettura della e2p riscrivi quella e basta, se ti ha sputtanato il micro sei comunque nei casini.
    naturalmente quando ho scritto:"? cosa risaputa su altre ecu in caso di sblocco la prendi nel ........" intendevo dire in caso di blocco, o meglio scrittura non andata a buon fine per via OBD.


    fotta tele premessa, quindi se la scrittura in OBD si ferma non tutto ? perduto, c'? una certa possibilit? di recuperare la ecu semplicemente con la E2PROM or?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •