Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Riscaldamento smart

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    123

    Riscaldamento smart

    Ragazzi ho una smart 451 e l'aria fuoriesce solo dal vetro anteriore per sbrinarlo non esce dai piedi e ne dai bocchettoni frontali pensando fosse il deflettore lo tolgo e lo collego sul banco lo alimento e funziona girando la manopola sul cruscotto e collegando un tester mi sono accorto che per qualche secondo ci sono i 12v che servono per l azionamento dell attuatore dopo no e scende intorno 1v se spengo e riaccendo il quadro tornano i 12v per qualche secondo da cosa può dipendere secondo voi?

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Hai fatto una diagnosi? Se provi sul auto l attuaTore montando solo la connessione il motorino funziona?

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    123
    si appena ccendo il quadro e giro la manopola l'attuatore gira se aspetto un po non gira piu o meglio gira a scatti quessto perche non ci sono i 12v e non riesce a far girare il motorino nell'attuatore

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    il motorino si scalda?
    potrebbe essere indurito nel movimento,

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ma quando dici che va a scatti lo stai provando nella sua sede? Oppure esterno al meccanismo? Hai controllato la pala che viene mossa dal motorino se si muove libera? Devi fare una serie di prove,il fatto che ad un certo punto non ti da più i 12v può dipendere anche dal fatto che viene rilevato l'errore(qualunque esso sia) e quindi viene disattivata l'alimentazione

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    89
    Prova a fare adattamento con diagnosi , sicuramente è un problema di finecorsa

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    123
    Le prove che ho fatto:
    1)Attuatore scollegato dalla vettura e collegato sul banco a 12v tutto funziona regolarmente e gira.
    2)collegato nella vettura per i primi secondi gira poi smette e va a scatti per poi fermarsi .
    3)smontato l attuatore tolto gli ingranaggini interni e collegato soltanto il motorino interno all attuatore sullavettura per i primi secondi OK poi va a scatti
    4) muovendo la paletta con le mani il fisso d aria cambia

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    89
    Fai come ti dico , devi adattare i finecorsa dei motorini io li faccio col texa vai su riscal/clima e trovi la.procedura

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •