Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    276

    riparazione quadro stumenti digitale renault scenic

    ciao a tutti alego guida dettagliata x riparare il quadro strumenti della renault scenic nel caso in cui perde la memorio o per oscuramento sia parziale che totale del display+elenco componenti.

    per la pass contattare msport


    http://www.sendspace*****/file/wcx4hu
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 26-09-2012 alle 16:19

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    235
    salve qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo dannato difetto nonostante abbia cambiato i componenti : 12 resistenze da 1 ohm il mosfet il fusibile e il regolatore di tensione il quadro si accende ma dopo un po di funzionamento incomincia a spegnersi e riaccendere
    grazie a tutti coloro che interverranno per la propria disponibillita'
    dimenticavo la guida l ho scaricata ma non posso leggere perch? non ho i permessi
    Ultima modifica di andrew64; 06-10-2012 alle 17:46

  3. #3
    UTENTE MEDIO (FO) (OF) L'avatar di audi sp
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    245
    cio perso tempo anche io.. ho cambiato diversi componenti.. ma niente da fare.. non sono mai riuscito a sistemarlo.. e sinceramente non ho mai capito il perch? non funzionasse!

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    276
    Se avete cambiato i componenti e non va bene compreso integrato 8 pin ( vicino le resistenze) in genere e lui che fa spegnere e accendere il quadro provate a mettere la scheda su un tavolo in piano la riscaldate bene con un fono ad aria calda aspettate che di raffredda bene e vedete se va..,

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di mecdoc
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da audi sp Visualizza Messaggio
    cio perso tempo anche io.. ho cambiato diversi componenti.. ma niente da fare.. non sono mai riuscito a sistemarlo.. e sinceramente non ho mai capito il perch? non funzionasse!
    cio provato ma ho ottenuto anche io gli stessi risultati niente da fare
    qualcuno ? mai riuscito a ripararlo?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    235
    io oltre a riscaldare la sheda dove c? l'alimentazione ad una temperatura di circa 250? ho rifatto tutte le saldature delle 12 resistenze piu' quella segnata con 300
    e fino ad ora sta mantenendo in seguito vi faro' sapere se cio' ha funzionato

  7. #7
    UTENTE MEDIO (FO) (OF) L'avatar di audi sp
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    245
    qualcuno a info al riguardo??

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    235
    fino adesso funziona perfettamente senza dare alcun fastidio

  9. #9
    PRINCIPIANTE L'avatar di afortunao
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    28
    Ciao, non ho potuto vedere il manuale, perch? non c'? bisogno di passare il descoprimir file.

    Leggendo cosa comentais alcuni qui, posso dire che in alcuni casi, i file nella eeprom 93C56 ? danneggiato, e dati validi devono essere caricati, si carica il file deve essere compatibile con la versione del microprocessore (V6, V5, ecc).

    La spiegazione ? che la scatola riceve e trasmette network (CAN), se il file ? danneggiato eeprom, il microprocessore non genera il segnale per accendere la scatola.

    Spero che aiuta. Saluti

    p.d.: ****** traduttore

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da andrew64 Visualizza Messaggio
    io oltre a riscaldare la sheda dove c? l'alimentazione ad una temperatura di circa 250? ho rifatto tutte le saldature delle 12 resistenze piu' quella segnata con 300
    e fino ad ora sta mantenendo in seguito vi faro' sapere se cio' ha funzionato
    Anche io, mentre mi accingevo a cambiare le resistenze, mi sono accorto che erano quasi tutte staccate a causa del surriscaldamento della piastra. E' bastato risaldarle tutte, e magicamente ha ripreso a funzionare. Se non ricordo male, la scheda, era coperta da un carterino di plastica che limitava la dissipazione del calore. Si potrebbe creare qualche presa d'aria su questo carterino, in modo da favorire la dissipazione del calore prodotto dai componenti; ricordo che la scheda si era talmente riscaldata che aveva assunto delle sfumature di bruciato!!! Tentar non nuoce.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •