Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Localit
    genova
    Messaggi
    150

    Question Spiegazione dettagliata di un punto in particolare della mamma

    Buongiorno a tutti, sto perdendo quasi la speranza ... Ho chiesto praticamente a tutto il mondo delle rimappature (essendo ignorante in materia) perché volevo capire cosa era stato modificato nella mia auto e come influiscono queste modifiche ma su un punto (fuori damos) che a quanto ho capito è la correzione del turbo in base alla coppia ma alla fine come funziona? Aumentando i fari parametri cosa avviene nella macchina? Fa più fumo? Meno fumo? Va di più o di meno? Rischi di rompere qualcosa ?
    Non so se non ho ricevuto risposte concrete per volere dei più bravi (non so magari è un segreto) oppure essendo una cosa che di solito non viene toccata non si vuol sbilanciare nessuno.
    Ripeto sono un asino in questo campo ma mi piacerebbe molto capire il vero funzionamento
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    quella è la curva di efficenza del turbo, non serve modificarla secondo me

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Localit
    genova
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    quella è la curva di efficenza del turbo, non serve modificarla secondo me
    grazie della risposta franco siccome non sono un mappatore ma mi era stata modificata volevo proprio sapere (visto che come mi confermi te non dovrebbe servire modificarla) diciamo la motivazione e come influisce sulla mappa ... ho pensato che aumentandola facesse meno fumo (ma ripeto è una teoria tutta mia ) ma rimane sempre la paura del rischio di rottura della stessa turbina

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Alzarla credo che significherebbe indicare alla centralina un rendimento piu alto della turbina e quindi una temperatura minore. Infatti da quella mappa puoi calcolare la temperatura di uscita dell'aria.
    Non so a cosa serva visto che la macchina è dotata di debimetro e quindi sa gia quanta aria aspira il motore. Inoltre la presenza dell'intercooler rende inutile un eventuale calcolo.
    A mio avviso non dovrebbe servire a niente ma certezze non ne ho

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    quella mappa serve per calcoli interni alla centralina e per fare delle valutazioni sulla velocità del turbo. sono controlli di sicurezza sui componenti del motore, allo scopo di prevenire delle problematiche di meccanica. meglio non toccarla. ma se mossa di poco non fa ne male ne bene. di sicuro non comporta una differenza percepibile nella guida.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Localit
    genova
    Messaggi
    150
    Grazie ragazzi

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •