Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di pippo65
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Reggio Emilia
    Messaggi
    116

    Rimappare senza togliere il fap

    Ciao gente,visto che ho a disposizione una centralina muletto per la 500 1.3 multijet di mia moglie,volevo sapere se è possibile tramite mappatura aumentare un pochino le prestazioni,pero senza togliere il fap.
    Secondo voi è fattibile?
    Grazie per i vostri preziosi consigli.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    certamente possibile. i risultati sono interessanti.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    concordo con sergiot...

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Non ne ho vista 1 che non avesse problemi già di serie col FAP anche con 40-60Mil km..
    innalzamento del ****llo del olio,rigenerazioni continue e mai portate al termine,
    catene di distribuzione rumorose per l'olio inquinato dal gasolio...
    Certo che si può mappare un 500 1.3 multijet ma se versa già in un questi stato quanto di dura?
    vabbè gli cambi la catena e tra 15-20Mil km sei a punto a **** anche con ricambi fiat e olio selenia,
    il turbo inizia a cantare l'ave maria con fumo allo scarico,
    forse quelle che mi sono arrivate comminavano sempre nel paese a 30-50 kmh?
    Sia 6F3 come anche 8DF..
    scusate l'intromissione..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    tutto giusto cinqueturbo. ma è anche possibile fare delle mappature moderate che tengano conto di questi effetti e non li esaltino troppo. ho fatto esperienza su giulieta 1600 e su una zafira con risultati che il cliente ha apprezzato, e senza effetti collaterali. togliendo fap pioi fare di più come performance. ma chi si contenta....

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di pippo65
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Reggio Emilia
    Messaggi
    116
    Intanto grazie a tutti per i vari consigli,il mio obiettivo,"visto la sosta forzata del momento" era di fare un po di prove sul cinquino di mia moglie.
    Ma una Mappa moderata,come dice Sergiot,quanto mi verra a costare?visto che io,purtroppo non sono ancora in grado di farmela???

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da sergiot Visualizza Messaggio
    tutto giusto cinqueturbo. ma è anche possibile fare delle mappature moderate che tengano conto di questi effetti e non li esaltino troppo. ho fatto esperienza su giulieta 1600 e su una zafira con risultati che il cliente ha apprezzato, e senza effetti collaterali. togliendo fap pioi fare di più come performance. ma chi si contenta....
    Aaaaaa ma leggi bene qui si parla di 1.3 multijet non di 1,6-1,9-2,0-5,0 ecc..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da pippo65 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie a tutti per i vari consigli,il mio obiettivo,"visto la sosta forzata del momento" era di fare un po di prove sul cinquino di mia moglie.
    Ma una Mappa moderata,come dice Sergiot,quanto mi verra a costare?visto che io,purtroppo non sono ancora in grado di farmela???
    Ci sono migliaia di thread sulla tua ECU se hai voglia di impararla..
    possiamo anche darti una mano..
    poi se non e proprio pasta per i tuoi denti affidati al servizio file online qui del forum
    puoi anche lasciare un messaggio in fondo a destra nella stringa rossa
    rimarmi sorpreso e contento al 100%
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di pippo65
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Reggio Emilia
    Messaggi
    116
    Ieri sera ho provato a dare un occhio alla mappa che mi ero fatto fare da un professionista,per la mia vecchia G.PUNTO 90CV che avevo.
    Confrontata con file ori,sempre della mia G.P
    Mamma mia quante modifiche che ha fatto!!!
    Ma quanto tempo si impiega a preparare una mappa così?
    L'ho visionata con Ecm Titanium 1.61,quale il software più intuitivo per un principiante?

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di micheleyr6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Localit
    caserta
    Messaggi
    98
    credo che il piu intuitivo sia proprio ecm

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •