Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    21

    rimappare Fiat Punto Sporting 1.9 JTD '03

    Ciao a tutti,
    devo rimappare una Punto JTD 1.9 8V dopo diverse modifiche fatte.
    leggendo fgtech-driver-list-car.pdf la Punto dispone di una EDC 15C6/7, quindi presumo due modelli EDC 15C6 e EDC 15C7, questa Punto di quale centralina dispone?
    Vedendo il file si Flasha, quindi prima me la scarico, la modifico e poi la carico, il tutto tramite ODB2, giusto?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    204
    Si esatto non dovresti avere problemi con questa ecu, è un bel motoro mappato si arrabbia parecchio

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da biandrea Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    devo rimappare una Punto JTD 1.9 8V dopo diverse modifiche fatte.
    leggendo fgtech-driver-list-car.pdf la Punto dispone di una EDC 15C6/7, quindi presumo due modelli EDC 15C6 e EDC 15C7, questa Punto di quale centralina dispone?
    Vedendo il file si Flasha, quindi prima me la scarico, la modifico e poi la carico, il tutto tramite ODB2, giusto?
    Vista la domanda posta anche nell'altra discussione, dalla quale traspare poca esperienza con questi attrezzi, con la parola "la modifico " intendi che sai bene cosa fare? Non vorrei che le tue diverse modifiche fatte alla macchina andassero a farsi benedire.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Dovrebbe essere c7.......con hw e sw 955-961
    Dicci le modifiche effettuate alla car!

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    21
    Adattato il turbo dei 16V mjt (più grosso), iniettori 105Cv della Lybra, propenso a un IC più grande, ma è da valutare e sicuramente lo scarico sarà di rivedere...
    150Cv li dovrei vedere

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Un po' generico come risposta sul turbo.......
    Comunque ic è d'obbligo sia per abbassare le temperature di esercizio sia per le prestazioni.idem per lo scarico.150cv non sono né pochi né tanti,una buona mappa,sei apposto

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Con le modifiche che hai sei anche oltre i 150cv con mappa fatta giusta.
    Bisogna vedere se volano e frizione sono d'accordo..

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Munro la frizione di sicuro non è d'accordo!!
    Per il volano,se sono spalmati c'è qualche speranza��

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Vista la domanda posta anche nell'altra discussione, dalla quale traspare poca esperienza con questi attrezzi, con la parola "la modifico " intendi che sai bene cosa fare? Non vorrei che le tue diverse modifiche fatte alla macchina andassero a farsi benedire.
    non avevo visto la tua risposta...
    dunque come esperienza simile ho comprato una megasquirt per una 75 TS dove avevo preso un kit da assemblare a secondo le proprie esigenze per avere come conclusione iniezione e accensione sequenziale, gestione del variatore, un sensore di pressione, uno di fase, una sonda lambda e fare una mappatura passo a passo facendo attenzione a non detonare ogni volta.
    Se dovessi farlo ora andrei in demolizione che con 30/40€ ti danno una centralina e magari parte del cablaggioe poi l'adatterei al motore una mappa sopra che avrei fatto prima e forse meno matto...
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    Con le modifiche che hai sei anche oltre i 150cv con mappa fatta giusta.
    Bisogna vedere se volano e frizione sono d'accordo..
    la frizione è stata già montata in precedenza una rinforzata che infatti senza modifiche era una frizione un pò scorbutica, adesso è necessario che altrimenti si brucerebbe (monodisco)
    160Cv?
    Bene calcolando che come partenza su libretto è 80Cv, sarebbe un bel traguardo

    ho un dubbio, la mappa che mi scarico dalla centralina per avere un "clone", poi come posso elaborarlo nel pc per poi rimetterlo mettere nella centralina?
    Convertirsione del file e modificarlo con del software per poi riconvertirlo pronto per rimetterlo nella centralina?

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da biandrea Visualizza Messaggio

    ho un dubbio, la mappa che mi scarico dalla centralina per avere un "clone", poi come posso elaborarlo nel pc per poi rimetterlo mettere nella centralina?
    Convertirsione del file e modificarlo con del software per poi riconvertirlo pronto per rimetterlo nella centralina?
    Con cosa la scarichi la mappa? Che attrezzo possiedi??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •