Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212

    ricostruzione file bfm ford fiesta 1.6 tdci

    Ciao ragazzi, devo resuscitare una edc16c34 (fomoco) di una ford fiesta 1.6 tdci 90 cv che ha bloccato un nostro collega tentando di scriverla in seriale. L'ho letta in bdm ma su questo tipo di ecu si riesce a tirar fuori solo il backup completo (flash + e2p) quindi adesso ho un file obd corretto e un backup bdm in cui la flash è corrotta. Chi mi da una mano a creare il file di backup giusto da riscrivere? secondo voi bloccandola si può essere corrotta anche la e2p? giusto per essere sicuro perche la macchina cel'ho a circa 600 km di distanza
    il codice hw è 0281011612
    il sw 1037375124
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,407
    Ecco il file BDM ricostruito..
    Si e capitato ad qualche collega di collega che si perdessero le varianti tipo cambio tipo allestimento FAP e code INA iniettori..
    Portati il Lexia che risolvi sicuramente..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    Si è capitato anche a me a volte.. Grazie mille, gentilissimo come sempre 😉👍

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,407
    Quando risolvi carica il file ori in banca dati sara utile anche ad altri..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    cinqueturbo il file che mi hai postato ho visto che è da 2090 ma è il backup completo o solo la flash?

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    ok, credo di essere riuscito, solo che nel copiare il tuo file e la e2p che avevo tirato fuori dal backup credo che la e2p si sia corrotta perché il file che avevo tirato fuori io era da 4 kb, ora invece che quando apro mi riconosce famiglia di ecu e mi da accesso alle singole letture di flash ed e2p se provo a leggere quest'ultima mi da un file da 8 kb. Difatti quando ho scritto il backup ricostruito sulla e2p mi ha dato errore sulla verifica. Se provo ad eliminare l'immo passando il file della flash con volta dici che risolvo?

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,407
    Citazione Originariamente Scritto da Gianpy80 Visualizza Messaggio
    cinqueturbo il file che mi hai postato ho visto che è da 2090 ma è il backup completo o solo la flash?
    Citazione Originariamente Scritto da Gianpy80 Visualizza Messaggio
    ok, credo di essere riuscito, solo che nel copiare il tuo file e la e2p che avevo tirato fuori dal backup credo che la e2p si sia corrotta perché il file che avevo tirato fuori io era da 4 kb, ora invece che quando apro mi riconosce famiglia di ecu e mi da accesso alle singole letture di flash ed e2p se provo a leggere quest'ultima mi da un file da 8 kb. Difatti quando ho scritto il backup ricostruito sulla e2p mi ha dato errore sulla verifica. Se provo ad eliminare l'immo passando il file della flash con volta dici che risolvo?
    Ferma Tutto questo e un file compresso del BDM??
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    Praticamente nel primo post io ho allegato un file winrar in cui ho messo la lettura obd che ha fatto il collega prima di bloccarla e il file di backup completo che ho tirato fuori io In bdm e nel quale ovviamente la parte flash era danneggiata. Essendo bloccata, in bdm non mi riconosceva la famiglia e mi dava la possibilità di fare solo lettura e scrittura del backup completo. Quindi io tramite il tool del bdm 100 ho diviso il backup e tirato fuori il file della e2p che mi è uscito da 4 kb , poi l'ho unito col file che mi hai postato tu ricreando il file di backup e l'ho scritto. Durante la scrittura la parte flash è andata a buon fine, ma la parte e2p mi ha dato l'errore In verifica. Ora quando entro in bdm mi riconosce subito la famiglia e mi fa fare le letture separate, difatti se leggo solo la flash mi da un file corretto che apro tranquillamente, ma se leggo la e2p mi tira fuori un file da 8kb completamente diverso da quello che avevo tirato fuori io dal backup. Per questo credo che se la monto così pur essendo a posto come flash la macchina darà errore immobilizer.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,407
    Quando il BDM non riconosceva la famiglia del ecu tu cosa hai selezionato????
    Post l lettura del E2Prom da 8Kb che e la sua grandezza esatta
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    ho selezionato bosch ford ma credo di aver sbagliato perché adesso me la riconosce come kia peugeot.. Col gruppo PSA c'é sempre da diventare scemi.
    Ti allego il file da 8 kb che leggo ora,
    File Allegati File Allegati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •