Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 175
  1. #71
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Dove manca ragazzi ?

  2. #72
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    400cc = 400000mm3 decisamente fuori soglia.. hai alimentato lo shuttle
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  3. #73
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    andrea per la conversione da cc a mm3 tieni conto del fattore 0.001:1
    il fattorer 0,85 detto sopra è per AFR (Scusami ho fatto confusione sopra..mea culpa)
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  4. #74
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Figurati...ho riletto tutto ed ho capito...se venire giù in Puglia birra a fiumi x tutti !!!

  5. #75
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ragazzi posso aggiungermi a voi solo in serata,sono bloccato a lavoro..per quanto riguarda la pressione turbo mi sembra di aver letto che già da originale giri sul 1.7 bar di sovralimentazione quindi 2.7 in lettura da diagnosi...per quanto riguarda le quantità di gasolio iniettare credo vadano divise per i 4 cilindri ma non ne sono sicuro

  6. #76
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da tranky Visualizza Messaggio
    400cc = 400000mm3 decisamente fuori soglia.. hai alimentato lo shuttle
    Si parla di volume del cilindro non di gasolio iniettato. Se riempi d'acqua un cilindro di questo delta con il pistone al PMI mi stanno 400.000 mm3= 400 cc=0.4 litri
    Ora per non sbagliare i calcoli bisogna essere sicuri che la quantità che vogliamo iniettare es. 80mm3 a ciclo sia il totale dei quattro cilindri oppure per ogni cilindro. Poi partiamo coi conti

  7. #77
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Si parla di volume del cilindro non di gasolio iniettato. Se riempi d'acqua un cilindro di questo delta con il pistone al PMI mi stanno 400.000 mm3= 400 cc=0.4 litri
    Ora per non sbagliare i calcoli bisogna essere sicuri che la quantità che vogliamo iniettare es. 80mm3 a ciclo sia il totale dei quattro cilindri oppure per ogni cilindro. Poi partiamo coi conti
    80mm3 a ciclo secondo me è per ogni singolo cilindro.

  8. #78
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Scusate se faccio un passo indietro ma come facciamo a definire se il breakpoint da 7000 unità ci sta indicando 70 mm3? Io trovo questo valore in tantissimi breakpoint. Non credo siano tutti relativi a quantità di gasolio.stasera sfoglio un po la mappa e vi posto qualche screen. Perché se non inquadriamo bene questo passaggio finiamo per dare incrementi su chissà quale mappa...

  9. #79
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Scusate se faccio un passo indietro ma come facciamo a definire se il breakpoint da 7000 unità ci sta indicando 70 mm3? Io trovo questo valore in tantissimi breakpoint. Non credo siano tutti relativi a quantità di gasolio.stasera sfoglio un po la mappa e vi posto qualche screen. Perché se non inquadriamo bene questo passaggio finiamo per dare incrementi su chissà quale mappa...
    Su questo ti posso dire una cosa certa 7000 su I bp sono 70 millimetri cubi. ma stai andando troppo avanti. Prima dobbiamo definire bene quanta aria deve leggere il Maf Per Iniettare 80 millimetri cubi Con un afr Diciamo di 15. I BP a 80 li scaliamo dopo

  10. #80
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99
    Posto che il rapporto stechiometrico teorico per bruciare il gasolio è di 14,5 parti di aria in peso per 1 parte di gasolio sempre in peso e che 80mm3 pesano circa 66,6 mg la quantità minima di aria è attorno a 1 gr per ciclo.
    Per legge il gasolio (norma EN590) deve avere una densità compresa tra 0,820 e 0,845 Kg per litro, quindi se moltiplico 80*0,820=65,6 mg mentre se lo moltiplico 80*0,845=67,6 mg per questo ho detto circa 66,6 che è una via di mezzo.
    Se poi moltiplico il peso di 66,6*14,5=965,7 mg. Dicevo prima teorico perché nessun motore Diesel riuscirà mai a bruciare senza fare fumo come una petroliera il combustibile al rapporto stechiometrico, quindi sicuramente 1000 mg sono decisamente insufficienti.

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •