Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 175
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Sono con voi. Posso essere d'aiuto per quello che so..

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da andrea80 Visualizza Messaggio
    Sono con voi. Posso essere d'aiuto per quello che so..
    Grazie andrea, parola a mirkotoyota che ha aperto il post.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ragazzi io sono disponibile per farne uno studio insieme,io personalmente sto studiando una edc16c39 anche perchè è l'ecu della mia auto ed è l'unica sulla quale posso fare prove...ora sto a lavoro,magari stasera posso postarvi quello che sto facendo e quello che credo di aver capito a riguardo.

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Se vi va di iniziare questa opera di carità vi chiedo di partire proprio LOW.. dall'apertura tool, visualizzazione, assi e tutto..
    In questo modo chi come me non ha capito ancora una cippalippa, può iniziare a focalizzare i punti e coordinate (Assi X-Y=Z).
    Grazie
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Per quanto riguarda la visualizzazione non so bene in base a cosa bisogna scegliere tra una e l'altra,credo bisogna solo scorrere nella mappa stessa alla ricerca dei break Point. Se poi ecm ha i driver per il tuo file allora è tutto più facile,selezionando una mappa viene visualizzata la stessa in tabellare,se passi alla visualizzazione 2d ti viene automaticamente impostata la visualizzazione corretta...

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Grazie Giuseppe per l'iniziazione!
    Ora iniziamo con le domande
    Io apro Ori nella sezione ori e mod nella mod. Finqui non ci piove.
    Poi driver o non ho la visuale sia a tabella che 2d (escludiamo la 3d che ora non serve a nulla). La tabella fa riferimento ad ogni area (rettangolo stile excel) ad un punto preciso della mappa in 2d anche se non mostra l'ID preciso e vanno contati (correggetemi se sbaglio).
    I BP non sono altro che i valori che stabiliscono le coordinate all'asse X (orizzontale) e quella Y (verticale).
    Nella tabella ci sono dei numeri che corrispondono in base alla mappa gli incrementi.
    Come definisco tali valori per singola tabella/mappa per poter stabilire quanta percentuale posso aumentare?
    Percentuale o valore assoluto che sia ovviamente in base alla mappa.
    Possiamo anche fare degli esempi per singola mappa se volere visto che l'interese maggiore é su edc16 e bene o male ECM ha quasi i medesimi TAG per molti modelli della famiglia edc16.
    Spero di non aver detto st*onzate.

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    La domanda non é riferita allo stechio da calcolare ma solo come stabilisco i valori già ori dai numeri al valore reale.
    Sto messo maluccio in questo e spero di non rompervi troppo..

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Allora sempre secondo quello che mi sembra di aver capito ma ne sono quasi sicuro nella visualizzazione tabellare ogni casella indica il valore impostato per quel determinato carico %pedale/numero giri motore tanto per dirne una.Nel caso della pressione rail per esempio il valore in casella indicherà a che pressione si troverà il rail in quella determinata condizione,ovviamente tale valore va convertito e nel caso della mia ecu del quale dopo posterò numero hw e sw è 10, quindi se in quella casella visualizzo 2700 divido per 10 ed ottengo 270...che sono i bar in questo caso.

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Gli incrementi di cui parli tu li visualizzi se stai confrontando mappa ori e mod e clicchi sul apposito tasto in alto a sx.visualizzarai così gli incrementi per punti mentre se visualizzando gli incrementi clicchi anche sulla p in alto al centro ti darà gli incrementi in percentuale

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Al momento scrivo dal cellulare e non posso darti indicazioni più chiare magari appena torno a casa mu spiego meglio e ti invio qualche screen

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •