Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 175
  1. #161
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Non so dirti, parlarci è stato inutile quindi attendo barlumi di lucidità.
    Grazie cmq
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  2. #162
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    13
    ciao ragazzi, discussione interessante! ho letto molte formule che possono tornare utili. grazie! avrei due cose da dire.
    i motori vag (vw-audi-seat-skoda) sono loggabili via presa diagnosi per quanto riguarda il maf, la iq, e la pressione turbo, per vedere se realmente i valori corrispondono a quelli impostati in mappa, e poi fare le dovute correzioni.
    esistono dei logger via obd che si applicano, e loggano tutto, cosi anche negli altri motori si possono monitorare questi parametri.
    ora per tranky: anvedi chi ci sta! sei passato dalle sunos e linux, a giocare sulle eprom delle macchine? buono! fossea volta buona che sia proficuo l'impegno che metti... magari invece di farci il bnc fai una bella rimappa! ahahahah... che tajo... te ricordi i bei tempi? sq? cococco? ferrix? ahahah... proprio quest ultimo sono! ti ricordi? fatti vivo un saluto

  3. #163
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da valerio85 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, discussione interessante! ho letto molte formule che possono tornare utili. grazie! avrei due cose da dire.
    i motori vag (vw-audi-seat-skoda) sono loggabili via presa diagnosi per quanto riguarda il maf, la iq, e la pressione turbo, per vedere se realmente i valori corrispondono a quelli impostati in mappa, e poi fare le dovute correzioni.
    esistono dei logger via obd che si applicano, e loggano tutto, cosi anche negli altri motori si possono monitorare questi parametri.
    ora per tranky: anvedi chi ci sta! sei passato dalle sunos e linux, a giocare sulle eprom delle macchine? buono! fossea volta buona che sia proficuo l'impegno che metti... magari invece di farci il bnc fai una bella rimappa! ahahahah... che tajo... te ricordi i bei tempi? sq? cococco? ferrix? ahahah... proprio quest ultimo sono! ti ricordi? fatti vivo un saluto
    a Farrischee!
    hai commesso 2 errori:
    1) non si capisce se hai fatto 2 domande o 2 affermazioni
    2) esistere.. ma qui non ce poi fa nulla.. colpa del destino!
    Esistono kit diagnosi.. cerca nel sito che trovi molte info!
    Bella pe te
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  4. #164
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4
    Complimenti bellissima discussione ottima preparazione è solo un po' confusionaria ho riletto varie volte ma ancora nn riesco a capire come riconoscere una mappe cosa vogliono dire i parametri che ci trovo

  5. #165
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da DIG Visualizza Messaggio
    Complimenti bellissima discussione ottima preparazione è solo un po' confusionaria ho riletto varie volte ma ancora nn riesco a capire come riconoscere una mappe cosa vogliono dire i parametri che ci trovo
    Abbi fede che a forza di sbatterci la testa inizi a catalogare le onde e riconosci le funzioni. Buona pratica e tanta pazienza.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  6. #166
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4
    Buonasera a tutti,se è possibile vorrei dei chiarimenti ho cercato di capire il concetto di elaborare la mappa io ho provato sulla mia e volevo sapere come mai se voglio portare la mappa del limitatore di coppia massima che è in nn agli stessi MM3 della mappa quantità iniettata e possibile che devo incrementare del 25x100

  7. #167
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da DIG Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,se è possibile vorrei dei chiarimenti ho cercato di capire il concetto di elaborare la mappa io ho provato sulla mia e volevo sapere come mai se voglio portare la mappa del limitatore di coppia massima che è in nn agli stessi MM3 della mappa quantità iniettata e possibile che devo incrementare del 25x100
    Guarda che non è come andare al bar e ordinare un caffè, mi sembri molto confuso. Se non apprendi le basi minime ti consiglio un bel corso di base se vuoi continuare in questo settore. Comunque se sono riuscito a capire il tuo ragionamento contorto. Se vuoi sfruttare tutta la mappa devi allineare il lim di coppia alla mappa conversione, non guardare le %..però devi allineare anche tutte le.altre mappe per quei nm e mm3

  8. #168
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4
    Bungiorno scusami io intendevo percentuali nel senso che quanto do gli incrementi faccio in modo che nel massimo BP mi da il valore scelto e da metà mappa do la stessa percentale

  9. #169
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Mi intrometto anche io per chiedere un paio di cose in merito ad ecm titanium ed il mio file per alfa 147 jtdm 150cv
    In pratica carico l'originale in ecm, e mi seleziona il driver 883-006 (però lo etichetta come alfa GT, non so se è un problema), solo che forse il mio errore è che uso modo di visualizzarione motorola 8bit, se seleziono le mappe, come se non corrispondessero ai marker, è quello l'errore? Devo visualizzare in 16bit?
    A presto, saluti.

  10. #170
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da MCDJ90 Visualizza Messaggio
    Mi intrometto anche io per chiedere un paio di cose in merito ad ecm titanium ed il mio file per alfa 147 jtdm 150cv
    In pratica carico l'originale in ecm, e mi seleziona il driver 883-006 (però lo etichetta come alfa GT, non so se è un problema), solo che forse il mio errore è che uso modo di visualizzarione motorola 8bit, se seleziono le mappe, come se non corrispondessero ai marker, è quello l'errore? Devo visualizzare in 16bit?
    A presto, saluti.
    Quando carichi i driver e visualizzi una mappa ecm in automatico ti porta alla visualizzazione giusta. Poi sei tu che puoi selezionare 8 o 16 bit. Nella tua mappa sono tutte a 16 bit quelle che riportano i driver

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •