Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    nella cartella ksuite che hai, ce un'altra cartella "ori" la sostituisci con quella uguale che pero' ha all'interno i file ed il gioco ? fatto, quando il tool fa un id di una ecu che non si legge in seriale va a vedere se ha questo file dentro la cartella ori (e sottocartelle) e se c? all'interno te lo salva insieme hai dati, se non ce nisba ti devi arrangiare a trovare il file diversamente, credo che meglio di cosi' non si possa spiegare.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    nella cartella ksuite che hai, ce un'altra cartella "ori" la sostituisci con quella uguale che pero' ha all'interno i file ed il gioco ? fatto, quando il tool fa un id di una ecu che non si legge in seriale va a vedere se ha questo file dentro la cartella ori (e sottocartelle) e se c? all'interno te lo salva insieme hai dati, se non ce nisba ti devi arrangiare a trovare il file diversamente, credo che meglio di cosi' non si possa spiegare.
    precisamente la cartella ? c:\ksuite\res\ori

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    79
    vi assicuro che funzionano )

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Sarebbe bello capire anche la gerarchia di questi file. Credo sia xxxxversionesoftware.bin Quello che viene usato per riconoscere il driver in ECM Titanium suppongo.

  5. #15
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    i file ori sono catalogati con il cks .
    ugo ---- presidente A.E.P.

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Ti faccio un esempio, io tento di leggere una smart 450 700Ti del 2004, che ovviamente sia kess v2 che galletto fanno in virtual.
    Ksuite dopo 30secondi mi restituisce un file TXT di 1Kb con queste info, non avendo il file ori nella cartella ksuite/res/ori:
    HW: 0261205006
    SW: 1037371568
    VIN: WME4503321xxxxxx
    Ver.SW:
    Ora io nella cartella ORI, metto un file con un nome a caso tipo smart etc... o come riconosciuto da ECM 1037371568.ori?
    Ricambio:
    Motore:
    Ver.HW:
    SW agg.: 43.44
    Impianto:

  7. #17
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    ripeto, che i file ori sono in cartelle numerate (non so con quale criterio) sono zippati e protetti con psw, e sono messi giu con il numero di cks, questo ? quello di una fiat 500 "500_232D" dove 232D ? il cks del file, quindi non credo che tu possa ampliare la banca dati.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Ok sei stato chiaro. Che io sapevo cmq solo i file per lo Slave erano criptati da password. In teoria per la versione Master dovrebbero essere non protetti da pwd o da codice strumento/cliente o abbonamento. Sarebbe bello poter prendere file letti in BDM e buttarli nella cartella.

  9. #19
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiuz Visualizza Messaggio
    Ok sei stato chiaro. Che io sapevo cmq solo i file per lo Slave erano criptati da password. In teoria per la versione Master dovrebbero essere non protetti da pwd o da codice strumento/cliente o abbonamento. Sarebbe bello poter prendere file letti in BDM e buttarli nella cartella.
    Ugoboss ti ha spiegato come funzionano i file virtual, tra master e slave la differenza sta che il master dopo l' ecu id se il file ? presente nei famosi virtual lo prende e lo mette nella destinazione dove ? stato salvato l' ecu id, e stesso procedimento per lo slave ma con differenza che con quel file lo devi passare al master abbinato altrimenti non ci fai nulla..........

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Ok chiarissimo, non mi resta che trovare all'occorrenza (virtual read) di recuperare online un file ORI con gli stessi ID HW e SW della stessa auto.
    Ma domanda stupida, se il file letto in BDM contiene tutto, incluso il code dell'immobilizer, dovrei trovare una lettura parziale corretto?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •