Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: rev limiter edc17cp04

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74

    rev limiter edc17cp04

    Buongiorno a tutti mi sto avventurando da poco sulle ecu, mi piacerebbe riuscire a provare il rev limite su un BMW serie 1 120d che monta una edc17cp04 riuscite a darmi qualche dritta? Ho letto diverse discussioni ma anche se li per li sembra facile quando sono in 2d fuori driver non riesco a vedere i giri motore... nel senso che in 2D una volta individuata la curva del l'imitatore trovo la rampa ma essendo fuori driver non vedo i giri come posso fare ? riuscite a seguirmi passo passo fino alla realizzazione ? grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Ciao!per prima cosa dovresti postare gli estremi della tua ECU,altrimenti risulta difficile per chi vuole dare una mano,poi ho letto un tuo post su di un'altra discussione e posso dirti che il procedimento sulle edc15 per i classici popkorn è completamente differente dalla tua ECU quindi stai attento come ti muovi.per quanto riguarda i giri sulle edc15 li trovi prima della mappa lim.coppia,e vengono visualizzati il alto a destra nel caso specifico posti a 5200.

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Nel edc17 i giri vanno convertiti col fattore di conversione per questo non li vedi in chiaro come nelle edc15-16..
    Inoltre quella ecu non porta un solo lim di coppia ma diversi..
    E dubito che il metodo del taglio asse giri funzioni correttamente..
    Sarebbe da provare..
    In caso coi lim di coppia non scoppietta si puo provare ad impostare il rev limiter dai driver wish..

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74
    Intanto grazie mille per le risposte... premetto che non so molto sui fattori di conversione dove posso trovare delle tabelle se esistono? Restando per adesso sulla edc 17 che avrei a disposizione come cavia se posto il file ori potete guidarmi nella realizzazione ? Il file ori lo devo postare nella sezione apposita giusto qui non va bene?
    Grazie mille davvero per il supporto

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Controlla in banca dati che il tuo file non sia già presente se non c'è lo carichi li ed alleghi il link qui in tread..
    Se è presente ti basta postare il link del file qui..
    Per i fattori di conversione li trovi nei damos di winols..
    Per il resto posso tranquillamente aiutarti..tempo permettendo..

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74
    Grazie mille davvero munro per il supporto; ho controllato in banca dati non c'era.
    http://www.professionalchiptuning.ne...tml#post127583 questo e il link ; ho appena caricato il file ori spero di aver fatto tutto bene e la prima volta che carico un file sul forum

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74
    una volta aperta la mappa entro sul limitatore di coppia e vado in 2d; scorrendo verso sinistra mi trovo un panettone e una rampa che parte al indirizzo 05822E ma non ho i fattori di conversione non capisco i giri e poi come dicevi dovrebbe avere altri limitatori che non conosco
    Grazie in anticipo

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74
    ragazzi non abbandonatemi quando avete tempo ovviamente....

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non ti ho abbandonato tranquillo...
    allora a 058044 hai l'asse del primo lim di coppia e da modificare come nelle guide relative alla edc15..
    l'asse finisce a 058068 dove vedi scritto 9000 in realta devi dividere il valore x2 in modo tale
    da vedere gli rpm in chiaro..dopodiche imposti l'asse agli ultimi 2 breackpoint al valore
    dove vuoi il rev..logicamente devi andare a togliere completamete gasolo nell ultimo breack point dell
    lim coppia.. e un 16x1
    un altro asse lim coppia e relativo limitatore lo trovi a 0580AA il lim coppia inizia a 0580D4 e un 21x1..
    un altro ancora lo trovi a 058232(asse) e 05825c lim coppia 21x1..
    c'è ne sono molti altri spri per il file comunque prova a impostare correttamente questi 3 poi vediamo che succede..
    fammi sapere..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74
    Ti ringrazio tanto per le delucidazioni per me importantissime... allora sono arrivato al primo bp 7800 che ho incrementato a 8000 come dice la guida edc15 cioè 4000rpm se non sbaglio ;
    poi sono andato al bp successivo che era 8400 e lo ho portato a 8010 poi sono andato nel tabellare e dai 4000 giri in poi ho portato tutti i valori a 0....sei stato molto chiaro ma non sono sicuro di aver fatto bene ti posto il file rev-limiter mi riesci a correggere?( o fatto la stessa cosa per tutti e 3 i controlli che mi hai indicato).
    Grazie ancora

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •