Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: resistenza per air bag

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    293

    resistenza per air bag

    ciao a tutti volevo delle info ,un mio amico a fatto un incidente e si è aperto l'air bag a tendina solo che non vuole cambiarlo volevo sapere che resistenza ci posso mettere per far spegnere la spia.la macchina e una BMW X5 2993cc 210kw numero motore 306d5

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    dipende dal pretensionatore......alcuni vanno per segnale pmw.

    Se hai 2 fili classici potresti misurare la resistenza del pretesionatore lato passeggero....non impoirta il tipo di auto.

    in ogni caso se si tratta di ecu airbag bosh prova con una resisteza da 1k con tolleranza 0%, la lettura e in digitale e importante che non abbiano tolleranze.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    293
    Ok grazie adesso devo accantonare questo paese riparazione,se ne parla dopo le ferie.

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    di solito vanno bene le 2,2 ohm

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    23
    confermo anche io messa una volta su vettura opel merica da 2,2 ohm, se non ricordo male il software woow per diagnosi dovrebbe avere una funzione per vedere i valori delle resistenze

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Io mi trovo in totale disaccordo......se il valore e così basso che a me ancora non è capirato, mettere una resistenza di valore così basso tra l'alimentazione dell pretensionatore e la massa al momento in cui vi e la necessità che questo dia tensione secondo
    la corrente che deve passare si carbonizza e prende fuoco.

    E totalmente priva di fondamento una modifica simile.

    Anche se metti un vattaggio elevato che supporti quel carico si rifarebbe sulla parte di potenza della centralina airbag disintegrando quanto ce.

    Io lo fatto sulla clio ma solo perchè mi ero accorto che il giorno dopo scadeva la revisione e i tempi per ordinare un sensore nuovo erano nulli, ma dopo ho rimesso tutto a posto.

    Se il cliente non vuole spendere cavoli suoi.

    Ma siamo impazziti!......Se ci scappa il morto o ci si fa male perchè e quel airbag poteva fare la differenza e non e scattato secondo voi su chi si rifa il cliente.

    Rischiare così tanto per 100€ e spegnere una spia?.....siamo a questo ****llo?.....La sicurezza prima di tutto.

    Se per passare una revisione ci sta, che non e legale comunque, ma poi si risolve o si rirpistina.

    Un conto e avere il sistema airbag in avaria per un sensore rotto, un altro e avere un sistema Pasticciato in questo modo per il capriccio della spia accesa che da fastidio.

    Io sicuramente se ca.......te non le faccio......e me ne chiedono tante.....meglio con qualche soldo in meno ma dormo sonni tranquilli!...

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    293
    Ciao a tutti effettivamente è una mega cavolata, è solo per fare un piacere,se ci scappa il morto son cxxxxx.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Guarda saetta ti ripeto....*****prendo che il cliente e cappriccioso e ci può stare anche se illegale che per far passare una revisione la spegni al momento e poi o ripari o rimetti come prima.

    Il problema principale e proprio la sicurezza, se succede qualcosa mica il cliente si prende le sue responsabilità.

    Anche se le spieghi che e pericoloso, fai firmare delege o mancate responsabilità di qualsiasi genere al cliente entra da un orecchio ed esce dall'altro senza nemmeno elaborare i rischi!.

    La prima persona che puntano il dito e chi le ha fatto il lavoro.

    Per quanto con una delega sei coperto, ma ti ci tirano in mezzo ce poco da fare.

    Parlo con esperienza ventennale di lavoro, non del tuo settore, ma poco cambia, che si un pc o altro dispositivo elettornico o un auto il cliente o utente dice che e il meccanico o il tecnico ad aver fatto il lavoro "dimenticandosi" di dire che siamo stati
    autorizzati con tanto di delega fimrata e scritta e magari con firma digitale!.

    E una questione molto seria quindi a tutti io personalmente raccomando di non esaudire i capircci del cliente.

    Lasciatelo fare al ragazzetto di turno da 20€!....Qui si rischia tanto,carriera, attività e reputazione!.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    293
    Ciao,mustang il tuo discorso non fa una piega ai perfettamente ragione.i clienti sono capricciosi e rompono.poi delle problematiche che puoi avere non glie ne frega niente.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    293
    Ciao a tutti ho spiegato al mio amico per il discorso di montare una resistenza e per far spegnere la spia air bag,o rinunciato a fare il lavoro non ne vale la pena.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •