Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708

    qubo fiat a metano 1.4 8v

    avete mai messo mano per dare un po' piu di spunto il qubo?
    si rimedia niente senza farlo consumare tanto?
    immagino che su motore aspirato non ci sia tanto da toccare, pero' magari dargli un po piu di spunto non guasterebbe.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    sui motori a benzina si lavora aumentando gli anticipi, e ingrassando la carburazione, se tu lo utilizzassi prevalentemente a metano potresti aumentare di molto l'anticipo, in modo da sfruttare molto meglio l'alto numero di ottano del metano. In questo modo aumenteresti (anche se non di molto) la potenza e potresti addirittura diminuire i consumi. Il lato negativo sarebbe rappresentato dal fatto che a benzina lavorerebbe molto male, quindi dovresti per lo meno rifornirlo con benzina da 100 ottani.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    ho capito ma ad un cliente non posso dare quindi un mezzo che va un po' meglio metano , ma peggiora abenzina.
    io chiedevo se c'? magari modificando, non so parametri del pedale e anticipo , si migliorasse qualcosa, io non sono ferrato per niente nelle mappe a benzina e quindi , chiedevo consigli.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    parlo da principiante anche io, in quanto ho solo fatto la macchina di mia madre. Quello che mi sento di dirti ? di lasciare perdere, in quanto il tempo che ti richiederebbero le varie prove non ? giustificato dal guadagno e dalla soddisfazione. Se fosse stato per un tuo sfizio personale sarebbe stato un altro discorso.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    capisco sandro ti ringrazio, allora lascio stare, grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •