Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Punto Gt 1.4 136Cv

  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da zioweb Visualizza Messaggio
    non riesco a leggere tutta la discussione...

    Comunque per riassumere, visto che ne ho avute pi? di una di queste signorine... l'elettronica ? una bosch motronic me 2.7, per tutte e 3 le versioni.
    La gestione del turbo ? ELETTRONICA, ma si pu? anche intervenire in maniera meccanica.
    I chip per la gestione turbo si trovano, io li ho e li faccio.

    Sinceramente non ho dimestichezza a trovare tutte queste interazioni come fate voi guardando in 2D e vi faccio i complimenti, forse un giorno capir?... per? questa ECU ? vecchiotta e i driver del pi? noto programma di mappature sono abbastanza completi, compreso quello del turbo...
    per dare 100mBar in piu in overboost e 100mBar in piu in stabile che incremento dai e a quali mappe?

  2. #22
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da zioweb Visualizza Messaggio
    non riesco a leggere tutta la discussione...

    Comunque per riassumere, visto che ne ho avute pi? di una di queste signorine... l'elettronica ? una bosch motronic me 2.7, per tutte e 3 le versioni.
    La gestione del turbo ? ELETTRONICA, ma si pu? anche intervenire in maniera meccanica.
    I chip per la gestione turbo si trovano, io li ho e li faccio.

    Sinceramente non ho dimestichezza a trovare tutte queste interazioni come fate voi guardando in 2D e vi faccio i complimenti, forse un giorno capir?... per? questa ECU ? vecchiotta e i driver del pi? noto programma di mappature sono abbastanza completi, compreso quello del turbo...
    Calma, le mie erano solo OPINIONI, non basate su chiss? quali calcoli o studi. Un' impressione che i nomi dati da quel famoso SW non fossero azzeccati al 100%.

  3. #23
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da matech Visualizza Messaggio
    Calma, le mie erano solo OPINIONI, non basate su chiss? quali calcoli o studi. Un' impressione che i nomi dati da quel famoso SW non fossero azzeccati al 100%.
    e chi si agita non volevo essere polemico ma semplicemente dire la mia.

    Magari certi sforzi ? meglio metterli in qualche nuova ecu tipo le bosch dei 1.4 tjet che magari sono ancora oscure
    Ultima modifica di zioweb; 18-09-2012 alle 12:03

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da mavaila1972 Visualizza Messaggio
    per dare 100mBar in piu in overboost e 100mBar in piu in stabile che incremento dai e a quali mappe?
    con la mappa turbo riesci a gestire meglio la parte riguardante l'overboost, la costante ? soggetta anche alla "lentezza" della molla dello sportellino del turbo.

    comunque sia per la costante prova a lavorare sulla mappe a 001C43 e 001C0F e vedi se va bene per quello che vuoi fare.

    Penso che 10 punti dovrebbero corrispondere pi? o meno ai 1 decimo.

  5. #25
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    Calma era un modo di dire, non riferito a te ;-)

    perch? visto che nessuno interveniva ho cercato di dare un' interpretazione, ma non conosco bene questa ecu. ed inoltre la mappa principale di gestione pressione mi ha ricordato quella della ME7.9.10!

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    e i limitatori sai quali sono?

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da zioweb Visualizza Messaggio
    con la mappa turbo riesci a gestire meglio la parte riguardante l'overboost, la costante ? soggetta anche alla "lentezza" della molla dello sportellino del turbo.

    comunque sia per la costante prova a lavorare sulla mappe a 001C43 e 001C0F e vedi se va bene per quello che vuoi fare.

    Penso che 10 punti dovrebbero corrispondere pi? o meno ai 1 decimo.
    Secondo te i numeri che vedo in mappa tabellare che sono? Pressione o altro tico Duty Cicle?

  8. #28
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    limite boost ? in eprom " motore ", io ti consiglio di gestire la pressione turbo meccanicamente, quell'attuatore ? vecchio e lento, eviti di rischiare rotture per pressione troppo alta !!

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da bobracing Visualizza Messaggio
    limite boost ? in eprom " motore ", io ti consiglio di gestire la pressione turbo meccanicamente, quell'attuatore ? vecchio e lento, eviti di rischiare rotture per pressione troppo alta !!
    ne sei certo?percio consigli il classico rubinetto escludendo la pierburg?

  10. #30
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da mavaila1972 Visualizza Messaggio
    ne sei certo?percio consigli il classico rubinetto escludendo la pierburg?
    io le faccio cosi : regolatore pressione turno bonalume RPT, monti wide_ band per fare carburazione, egt per temperatura scarico e vai tranquillo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •