Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Punto 2013 1300cc 75cv

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312

    Punto 2013 1300cc 75cv

    ciao ragazzi sto pensando seriamente di far benedire la mia officina. questa mattina mi e entrata una punto 2013 75 cv con un problema stranissimo sia a caldo che a freddo questa macchina quando premi la frizione a volte (spesso) la macchina sale di giri saltellando di regime a volte fino 1700 giri. a qualcuno è mai o qualcosa del genere? premetto che il pulsante sotto il pedale della frizione gia e stato sostituito e in diagnosi non da nessun dtc

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    A primo avviso mi verrebbe da pensare al volano se fosse un bimassa... ma sul 75cv della nuova punto non ricordo se è mono o bimassa

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Quanti km ha l'auto?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Circa 90000

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Circa 90000 poi comunque anche se fosse bimassa non fa quello a mio avviso

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Nessuno che riesce a darmi qualche dritta?

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    26
    Io proverei a staccare il sensore pedale frizione e vedere come si comporta.cosi almeno si capisce se è un problema elettrico o meccanico

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Sicuramente elettrico perchè appena appoggionil piede e il sensore da il consenso

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    controlla i sensori "Abs" e la velocità misurata con quella obbiettivo in diagnosi, problema potrebbe essere una scorretta misurazione di velocità dall'abs, quando abbassi il pedale frizione l'interrutore manda segnale all'abs che atraverso linea c-can informa la centralina motore, prova inoltre a mettere in moto l'auto e a staccare la presa dell'abs e dopo di che abbassare il pedale per vedere se fa lo stesso problema
    La pazienza e la virtù dei forti..

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da Backgroop Visualizza Messaggio
    controlla i sensori "Abs" e la velocità misurata con quella obbiettivo in diagnosi, problema potrebbe essere una scorretta misurazione di velocità dall'abs, quando abbassi il pedale frizione l'interrutore manda segnale all'abs che atraverso linea c-can informa la centralina motore, prova inoltre a mettere in moto l'auto e a staccare la presa dell'abs e dopo di che abbassare il pedale per vedere se fa lo stesso problema
    Ciao controllato anche quello niente da fare è tutto ok poi lo fa a fermo quello è strano

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •