Risultati da 1 a 10 di 10

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89

    programmare eeprom 5P08C3

    Pur se si tratta di una vecchia eeprom vorrei riportare come ho risolto la clonazione per utilizzare una centralina EDC15C7 usata.
    Il chip è fuori produzione ed ho penato un pò per clonarla in quanto pur facendo avviare l'auto si accendeva la spia rossa motore.
    - dissaldare la eeprom;
    - leggere come 95P08 usando il CH351 ed il software colibrì
    - programmare con TL866 come st 95080.
    Potrebbe esserci qualche altra valida soluzione ...riporto la mia magari potrebbe essere util a qualcuno.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89
    qualce espero sa dirmi perchè spesso accade che letture della eeprom sono diverse l'una dall'altra ma di pochi bit?...due tre bit

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di micheleyr6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Localit
    caserta
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da vince59 Visualizza Messaggio
    qualce espero sa dirmi perchè spesso accade che letture della eeprom sono diverse l'una dall'altra ma di pochi bit?...due tre bit
    se leggi senza dissaldare puo capitare...tu come ai letto?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da micheleyr6 Visualizza Messaggio
    se leggi senza dissaldare puo capitare...tu come ai letto?
    Questa eeprom non si legge saldata. E' necessario rimuoverla ed è piuttosto semplice. L'ho letta con CH341 e colibrì

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se rileggi la stessa eprom 2 o 3 volte di seguito, deve essere sempre uguale, altrimenti hai dei problemi, se leggi eprom diverse sono diverse per forza.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    se rileggi la stessa eprom 2 o 3 volte di seguito, deve essere sempre uguale, altrimenti hai dei problemi, se leggi eprom diverse sono diverse per forza.
    Concordo. Eppure è successo che qualche bit fosse diverso. Dal pubnto di vista informatico non so se un bit possa effetivamente causare un problema. Nella mia scarsa conoscenza potrei pensare che si tratti di un bit NON significativo - se così si può dire - e magari non accade nulla

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Da quando e mondo di informatica la 95P08 e una 95080 almeno io la ho sempre vista cosi e nei manuali che trovo in giro..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Da quando e mondo di informatica la 95P08 e una 95080 almeno io la ho sempre vista cosi e nei manuali che trovo in giro..
    Non ho motivo di dubitare di quanto dici ma deve esserci qualcosa a ****llo HW o SW che, nonostante i chip siano dati come equivalenti, crea qualche problema. Tieni conto però che il problema non è l'equivalenza 95P08 -->95080, MA - dico MA - tra 5P08C3 e 95P08. Io sono dovuto passare attarverso due equivalenze. JHo provato a montare la 95080 ma mi dava sempre la spia rossa motore accesa. Ho risolto solo come illustrato riprogrammando la vecchia 5P08C3

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89
    Allora sembra che la differenza di uno / due bit sia dovuta alla velocità del programamtore e del chip. NOn sono in grado di dire altro ma così mi è stato riferito. MI era successo anche con delle SPI per BIOS di PC poi ho trovato la combinazione giusta ed ho risolto.

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    50
    non deve mai capitare che 2 o piu' letture siano diverse una dall'altra, se succede bisogna assolutamente fermarsi e cambiare programmatore.. è sempre meglio lavorare con la memoria dissaldata dalla scheda che potrebbe falsare i dati...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •