Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    In effetti ? pur vero che salvo in casi particolari dovuti ad eventi straordinari non si usurano pi? i motori odierni... basta pensare ai vecchi motori di una volta. Tipo 10 anni fa si smontava un motore al giorno in officina... oggi non fosse perch? la gente dimentica di cambiare le cinghie di distribuzione difficilmente si smonterebbe qualche motore.

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Frosione
    Messaggi
    93
    A me ? successo che in officina mi sono arrivate diverse panda natural power a gpl con iniettori bruciati e quindi da sostituire il caso pi? strano ? stato sempre una panda natural power che dopo averla controllata aveva una valvola bruciata il cliente me la doveva portare qualche giorno dopo per la riparare ma la cosa bella ? che quando ? tornata in officina andava perfettamente a 4 aaah le bizze della meccanica

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    I motori fire fiat dal 1000 al 1400 sono dei muli quindi il gas non gli crea moltissimi problemi ovviamente e un dato di fatto che il gas avendo un potere detonante maggiore stressano le sedi valvole e tutto il resto in maniera piu elevata...posso comunque dire che un mio amico su una honda civic type r 209 cv vtech 2.0 a benzina ha installato un impianto gpl BRC sequenziale fasato a stato liquido di ultima generazione e non sta avendo grandi problemi tranne la taratura iniziale poi risolta brillantemente dall installatore...in definitiva quello che fa molto e la qualit? del impianto stesso che determina poi la durata del motore e i vari problemi

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    Prov. di Como
    Messaggi
    8
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale posso indicare una maggiore vulnerabilit? delle valvole e sedi valvola sulle auto Japan, comunque dipende molto dal tipo di utilizzo del cliente, si nota una minore usura su vetture meno sfruttate (utilizzo a giri motore pi? bassi,carico motore basso).
    Oltretutto posso affermare che con l'utilizzo di un'oliatore specifico su percorrenze di 100 mila Km la differenza si vede.

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5
    in officina multipla a metano impianto originale ha bruciato una valvola a 110000 km credo che il problema sia dovuto anche al cattivo funzionamento delle punterie idrauliche che a volte rimangono impiccate e la valvola non chiude bene anche il materiale stesso della valvola e l'inclinazione degli angoli di tenuta tra sede e fungo valvola contano se osservate i vecchi motori a benzina avevano angolazioni vicine ai 45 gradi invece adesso si va pi? vicino ai 30 in questo modo se la valvola non ? perfettamente centrata sulla sede non chiude regolarmente
    max

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Torino
    Et
    53
    Messaggi
    101
    Lavoro in autorizzato Fiat di Moncalieri in provincia di Torino, problemi queste ciofeche a metano e gpl ne hanno tanti, sicuramente troppi, a parte i soliti problemi di iniettori che si inchiodano,e se non sono quelli del gas sono quelli del benzina perch? a benzina non ci camminano mai, il caso pi? "bello" su una Bravo 1.4 16v con 12000 km che ? arrivata in officina girando a 3 e in diagnosi mancate accensioni cil.1 dopo aver sostituito bobina, candele e non essere cambiato nulla, faccio la prova compressione e.........l'ago dello strumento non si sposta nemmeno di un millimetro. Morale della favola tutte e due le valvole dello scarico sciolte a met?. A voi la conclusione.

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    roma
    Messaggi
    48
    Ragazzi x me fiat tutta la vita... E macchine a gpl e metano solo una grossissima falsa economia! Ogni volta che devo riparare un'auto a gpl o metano mi faccio il segno della croce cn la mano sinistra!! Le peggiori in assoluto?? X me daewoo chevrolet.

  8. #18
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    0
    Ragazzi i problemi sono due in tanto la qualit? del carburante che per venderlo lo arricchiscono con catrame e ammoniaca per aumentargli il peso specifico e in fase di trasformazione da uno stato liquido a gassoso (GPL) forma quella stupenda marmellata che blocca gli iniettori e polmone , poi la seconda e la taratura del impianto errata che fa aumentare le temperature nella camera di scoppio poi ci sono qualche vettura tipo toyota che anno nella testata e le sedi e guide valvole dei materiali incompatibili con aumento delle temperature e quindi causano problemi di chiusura e regolazione di esse ma questo avviene solo dopo 100000 km fatti gpl

  9. #19
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Kia cee'd a gpl, 60000 km e valvole bruciate...

    La sto riparando in questi giorni.

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    0
    Di che colore erano le candele rossiccie, la vettura come andava prima di aprire la testa che impianto era installato sotto

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •