Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Allegato 10224 ecco le foto del collegamento,anche se in primo momento ho collegato gli schedini a molla lasciando le due piazzole vuote in basso mentre in foto sono state lasciate vuote quelle in alto ovvero dal lato del pin 1. Sto iniziando a pensare che sia qualche oroblema allo schedino però ancora ho dei dubbi su come fare i collegamenti alle varie ecu
    Giuseppe ascolta non ce margine di errore in BDM,
    cioè o metti come devono andare o bruci la ecu.. sono dei casi anzi e **** che non salta mettendo male lo schedino..
    Avrai a disposizione la documentazione dell strumento di solito in formato PDF,
    ora leggendo le prime righe o pagine a me per esempio e pagina 7-8 ti viene spiegato come individuare i negativi in comune portandoti automaticamente a trovare anche il pin 1


    pero una domanda ma il Gallo lo alimenti?
    va sempre e comunque alimentato anche se alimenti la ecu da pettine e sopratutto devono aver la stessa tensione altrimenti bruci il Programmatore
    non so dirti se hai posizionato bene lo schedino perché il mio ha 10 pin.. il verso pero e ok
    aggiornaci..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Grazie inanzitutto per la risposta cinqueturbo,per quanto riguarda la ricerca del pin 1 ho letto il pdf e le relative istruzioni ed è il pin più in alto e a sx avendo il pettine verso di me,lo schedino ha 8 pin anche se predisposto per 10 ma dato che gli ultimi due in basso non hanno collegamenti nello schedino stesso e sono quindi inutilizzati non li ho montati all' acquisto per maggiore visibilità...ragionandoci se il verso è giusto e i pin vuoti sono quello in basso(dato che mi li ritrovo vuoti anche sullo schedino) il collegamento iniziale era esatto...però non andava comunque ...ora non ho il tutto sottomano domani faccio qualche altra prova,per quanto riguarda l'alimentazione uso lo stesso alimentatore per alimentare galletto e pettine a 12.6 v non mi tocca che riprovare e controllare lo schedino...ma ti risulta che i due pin in basso non sono usati?

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    buonasera ragazzi sto provando e riprovando con la lettura di questa ecu,ho anche controllato schedino e tutti i collegamenti ma niente...non riesco a fare nemmeno l'id... quello che ho appena notato è che l'alimentazione scende a 12.2 scarsi quando tento la lettura,è forse troppo bassa come alimentazione?anche se dalla schermata del tool mi resta sul verde e mi segna dai 12.4 ai 12.6 v... non credo di averla bruciata,poi guardandola per bene vedo dei segni su alcune viti interne come se fosse stata gia aperta.qualche consiglio in merito? posso provare a leggerla in qualche altro modo?magari ricreandomi la porta obd?

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Salve a tutti scrivo qui per non aprire un altro post,sto provando a leggere un altra sid, stavolta una sid 206 di una Ford kuga che ho reperito per fare pratica..*****e nel caso della sid 803 non riesco nemmeno a fare l id Dell ecu nonostante tutti i collegamenti Siani ok,l unico mio dubbio è riguardo alla tensione di alimentazione...ho notato che nella finestra del galletto scende anche a 12.4v ma se la misuro sui cavetti che vanno al pettine Dell ecu non arriva a 12.2 ma si tiene sempre sotto sui 12 .10 o poco più. Mi chiedevo se potrebbe essere questa la causa e che tensione mi consigliate per leggerla. 14v vanno bene? Da premettere che ho letto altre ecu tra cui bosch edc16 e marelli senza problemi con lo stesso strumento e con la medesima alimentazione.

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    89
    Sta cosa è capitata anke a me!!! Ho provato a leggere una sid 803 in bdm sia con gallo k con ktag ma nn ci sono riuscito!!! E ho anke invertito la posizione dello skedino poi!!! �� ma niente!!! Minto sulla vettura... l auto parte... poi ho preferito lasciar perdere alla fine!!!

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Nessuno ha esperienze in merito? Non voglio credere sia un problema del gallo in bdm altre ecu le fa tranquillamente... dopo provo a postare una foto per essere più chiaro

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di fuorigiri
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    186
    quando e capitato a me ho tralasciato lo schedino e con un po di pazienza mi sono collegato nel circuito
    Se non sbagli mai vuol dire che non stai risolvendo un problema davvero difficile. E cio' e un grave sbaglio

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ciao a tutti volevo avvisarvi che ho finalmente risolto e sono riuscito a leggere le due sid,spiego brevemente in problema dov'era cosi da poter tornare utile a qualche altro malcapitato heheeh innanzitutto ho provato a leggere l'ecu saldando i fili direttamente sulle piazzole bdm e usando lo schedino per i pin-strip la lettura è subita andata a buon fine...passo quindi a dare un occhiata allo schedino a molla e noto prima che manca un collegamento da un puntale alla presa che va poi collegata al gallo,lo creo con un piccolo ponticello ma niente,la lettura non va. Guardo ancora più accuratamente e noto che sullo schedino a molla le posizioni dei vari collegamenti tra puntale e pin di uscita non combaciano con quelli dello schedino dei pin-strip, modifico del tutto lo schedino con le nuove posizioni e tutto va alla grande(per ora ho provato solo la lettura completa ma credo funzioni anche in scrittura). Non so come sia possibile una cosa del genere, capisco sia una copia "cinese" ma sbagliare anche a copiare hahaha spero di essere stato d'aiuto per qualche altro principiante come me! buonaserata!

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo avvisarvi che ho finalmente risolto e sono riuscito a leggere le due sid,spiego brevemente in problema dov'era cosi da poter tornare utile a qualche altro malcapitato heheeh innanzitutto ho provato a leggere l'ecu saldando i fili direttamente sulle piazzole bdm e usando lo schedino per i pin-strip la lettura è subita andata a buon fine...passo quindi a dare un occhiata allo schedino a molla e noto prima che manca un collegamento da un puntale alla presa che va poi collegata al gallo,lo creo con un piccolo ponticello ma niente,la lettura non va. Guardo ancora più accuratamente e noto che sullo schedino a molla le posizioni dei vari collegamenti tra puntale e pin di uscita non combaciano con quelli dello schedino dei pin-strip, modifico del tutto lo schedino con le nuove posizioni e tutto va alla grande(per ora ho provato solo la lettura completa ma credo funzioni anche in scrittura). Non so come sia possibile una cosa del genere, capisco sia una copia "cinese" ma sbagliare anche a copiare hahaha spero di essere stato d'aiuto per qualche altro principiante come me! buonaserata!
    Ciao Giuseppe, puoi mettere una foto dello schedino modificato dove si vedano bene i collegamenti da fare?? Grazie

  10. #20
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Di solito in questi casi nel galletto basta intermezzare l'adattatore che si utilizza per bosch senza alimentare...

    Su quella non ho provato, ma su marelli ho risolto in questo modo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •