Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    PRINCIPIANTE L'avatar di Gica
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Problema Golf 6 2.0 TDI

    Buongiorno a tutti, L'auto si accende, gira perfettamente al minimo, si muove in pianura senza accelerare. Nel momento in cui si superano i 1300-1400 giri il motore si spegne bruscamente con spie candelette e motore accese. Errore P0203, malfunzionamento circuito iniettore N. 3. Questo è successo dopo che il coperchio della ECU (EDC17CP14) è stato aperto per lettura in boot mode. Sospetto che un piccolo componente sul lato opposto del pcb sia saltato via durante l'apertura. Se qualcuno ha una ecu uguale aperta che puo' controllare, allego una foto di dove penso manchi qualcosa. Grazie per ogni tipo di aiuto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Heeee la foto in zoom non e nitida.. dissalda una resistenza? smd di fianco e misura impedenza ne trovi una uguale e la saldi..
    non capisco come ci sei arrivato fin li.. usi cacciaviti e scalpelli? con 50 euro tu che lavori su queste ECU ti compri gli estrattori appositi ecc.
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    PRINCIPIANTE L'avatar di Gica
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Heeee la foto in zoom non e nitida.. dissalda una resistenza? smd di fianco e misura impedenza ne trovi una uguale e la saldi..
    non capisco come ci sei arrivato fin li.. usi cacciaviti e scalpelli? con 50 euro tu che lavori su queste ECU ti compri gli estrattori appositi ecc.
    Veramente si tratta della ecu della mia auto. Io riparo schede di macchine tessili. Si ho usato cacciaviti e non me ne è scappato nessuno. Ho solo notato che durante il sollevamento del coperchio il silicone ha tirato su la scheda un paio di millimetri in quell' angolo . Sono arrivato fin li per cercare il guasto. Il componente mancante nel cerchio rosso non è un problema. Nel cerchio giallo non so nemmeno se ci voglia resistenza o condensatore...
    P.s. Sto allegando un foto da 500Kb, dopo allegatas diventa da 129. non so come fare di meglio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Scatta la foto e comprimilo in un archivio Winrar e lo carichi in modalità avanzata..
    io a dire la verità notavo questo nel cerchio rosso..
    File Allegati File Allegati
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Aaaa ma tu non puoi scaricare!!!!...

    cerco di farti capire dove intendo..

    ci sono 6 smd Azzurre a destra del cerchio giallo che hai fatto, ne manca una proprio dopo la prima a salire o mi sbaglio?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #6
    PRINCIPIANTE L'avatar di Gica
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22
    Grazie della risposta cinqueturbo,scusa il ritardo ma ho problemi con il PC. Le smd azzurre sono resistenze da 220 ohm, ma li dove dici penso che non c'era gia' prima. Nel caso per provare ne provo a saldare una. Il componente che intendo io è quello che ho messo ora dentro un rettangolo giallo. Allego foto rar. A proposito, non posso scricare niente, nemmeno quello che carico io.....
    File Allegati File Allegati

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    293
    ciao gli estrattori come sono fatti?

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da saetta Visualizza Messaggio
    ciao gli estrattori come sono fatti?
    saetta riesci a vedere le immagini?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    sono curioso anche io di vedere questi estrattori appositi.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Che delusione...
    File Allegati File Allegati
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •