Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    ascoli piceno
    Messaggi
    285
    Citazione Originariamente Scritto da Gica Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, L'auto si accende, gira perfettamente al minimo, si muove in pianura senza accelerare. Nel momento in cui si superano i 1300-1400 giri il motore si spegne bruscamente con spie candelette e motore accese. Errore P0203, malfunzionamento circuito iniettore N. 3. Questo è successo dopo che il coperchio della ECU (EDC17CP14) è stato aperto per lettura in boot mode. Sospetto che un piccolo componente sul lato opposto del pcb sia saltato via durante l'apertura. Se qualcuno ha una ecu uguale aperta che puo' controllare, allego una foto di dove penso manchi qualcosa. Grazie per ogni tipo di aiuto
    ma il file lo hai modificato?o hai fatto solo lettura?

  2. #12
    PRINCIPIANTE L'avatar di Gica
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22
    Solo lettura..nessuna modifica ai files

  3. #13
    PRINCIPIANTE L'avatar di Gica
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Che delusione...
    Se sono gli estrattori che penso io, quella specie di punzoni che si avvitano sulla ecu e poi si tira su, non avrebbero aiutato nel mio caso. C'era talmente tanto silicone che sollevando il coperchio è rimasta attaccata ed è venuta su insieme anche la scheda.Quando me ne sono accorto era su 3-5mm in un angolo e l'ho staccata. Quello è stato l'unico problema durante tutta l'operazione. I due cacciaviti erano ben distanti dal circuito sempre.Non so che pensare..non trovo uno schema o una foto (meglio) di ambedue i lati x controllare se ci sono tutti i componenti. Ho provato a saldare sia una resistenza da 220 ohm e poi un condensatore da 100 nF dove sospettavo la mancanza, ma non ha funzionato. In un caso il motore non andava neanche piu in moto.

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da Gica Visualizza Messaggio
    Se sono gli estrattori che penso io, quella specie di punzoni che si avvitano sulla ecu e poi si tira su, non avrebbero aiutato nel mio caso. C'era talmente tanto silicone che sollevando il coperchio è rimasta attaccata ed è venuta su insieme anche la scheda.Quando me ne sono accorto era su 3-5mm in un angolo e l'ho staccata. Quello è stato l'unico problema durante tutta l'operazione. I due cacciaviti erano ben distanti dal circuito sempre.Non so che pensare..non trovo uno schema o una foto (meglio) di ambedue i lati x controllare se ci sono tutti i componenti. Ho provato a saldare sia una resistenza da 220 ohm e poi un condensatore da 100 nF dove sospettavo la mancanza, ma non ha funzionato. In un caso il motore non andava neanche piu in moto.
    Nemmeno da principiante ho mai fatto un danno simile per quanto gli errori li fanno tutti.
    Ennesimo caso del fai da te senza sapere cosa si sta facendo.
    Macchine tessili ed ecu motore?....e come giapponese e russo!!!...identici!

    Complimenti per la manualità e delicatezza.

    Il cacciavite e lo strumento che preferisco per far casini

  5. #15
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Che delusione...
    non capisco se la tua delusione venga dalla nostra richiesta di vedere i fantomatici attrezzi, oppure dal vedere i suddetti, personalmente avevo visto quelli che si invitano in un video di una ditta siciliana, gli altri chiamarli attrezzi per centraline è fantasioso perche sono un phon da carrozziere e una "comune" leva che si usa in tanti lavori, comunque grazie.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  6. #16
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da MustangGT Visualizza Messaggio
    Nemmeno da principiante ho mai fatto un danno simile per quanto gli errori li fanno tutti.
    Ennesimo caso del fai da te senza sapere cosa si sta facendo.
    Macchine tessili ed ecu motore?....e come giapponese e russo!!!...identici!

    Complimenti per la manualità e delicatezza.

    Il cacciavite e lo strumento che preferisco per far casini
    perche tanto sarcasmo? fare danni lavorando puo' succedere a tutti, e l'inesperienza aiuta molto, io personalmente uso 3 cacciaviti e un taglierino , per aprirle e funzionano benissimo, il problema e lavorare con calma e sicurezza e per farlo bene mi sono fatto una dima dove fisso la ecu e che poi fisso a banco ad una morsa, cosi lavoro con due mani liberamente, solo chi non fa niente non sbaglia mai, forse.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #17
    PRINCIPIANTE L'avatar di Gica
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da MustangGT Visualizza Messaggio
    Nemmeno da principiante ho mai fatto un danno simile per quanto gli errori li fanno tutti.
    Ennesimo caso del fai da te senza sapere cosa si sta facendo.
    Macchine tessili ed ecu motore?....e come giapponese e russo!!!...identici!

    Complimenti per la manualità e delicatezza.

    Il cacciavite e lo strumento che preferisco per far casini
    Ci sono sempre quelli che parlano perchè gli è rimasto del fiato da sprecare.
    Avevo solo chiesto una foto per riparare al mio danno. (l'ho ammesso)
    Allora professore, ce l'hai sta foto ? No? Allora evita per piacere.
    Lo sai come funziona una macchina tessile? (non la macchina da cucire ne).
    No ? Allora evita per piacere.

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    non capisco se la tua delusione venga dalla nostra richiesta di vedere i fantomatici attrezzi, oppure dal vedere i suddetti, personalmente avevo visto quelli che si invitano in un video di una ditta siciliana, gli altri chiamarli attrezzi per centraline è fantasioso perche sono un phon da carrozziere e una "comune" leva che si usa in tanti lavori, comunque grazie.
    Eee si deluso dalla richiesta.. per me che li ho da due tre anni sti estrattori con un phonda aiutandomi con leva apposita ci metto 30 secondi
    Per me e come chi lavora ancora con schedini a saldare per BDM jDAG e Boot e non Dima e schedini o Pinzino a molla

    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    perche tanto sarcasmo? fare danni lavorando puo' succedere a tutti, e l'inesperienza aiuta molto, io personalmente uso 3 cacciaviti e un taglierino , per aprirle e funzionano benissimo, il problema e lavorare con calma e sicurezza e per farlo bene mi sono fatto una dima dove fisso la ecu e che poi fisso a banco ad una morsa, cosi lavoro con due mani liberamente, solo chi non fa niente non sbaglia mai, forse.
    So d'accordo con te in parte.. Esperienza va fatta si ma caspita meno male era la sua di ecu e non di un cliente..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da Gica Visualizza Messaggio
    Ci sono sempre quelli che parlano perchè gli è rimasto del fiato da sprecare.
    Avevo solo chiesto una foto per riparare al mio danno. (l'ho ammesso)
    Allora professore, ce l'hai sta foto ? No? Allora evita per piacere.
    Lo sai come funziona una macchina tessile? (non la macchina da cucire ne).
    No ? Allora evita per piacere.
    Ma non ho una EDC17CP14 sotto mano e manco la sventro da entrambi i lati inutilmente ed aprirla dal lato superiore e davvero rischioso ..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #20
    PRINCIPIANTE L'avatar di Gica
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    22
    Concordo che tirarla fuori tutta per nessun motivo è cosa da non fare. Io l'ho smontata oer cercare il guasto, se no col fischio che la smontavo tutta. Comunque tengo a precisare che non ho mai toccato automobili di nessuno oltre alla mia. Il fatto che ho scritto che lavoro nel tessile è appunto per specificare che non lavoro sulle auto per mestiere. La mia ecu è stata aperta per leggere i files in boot per poter poi inviarli qui nel servizio files online ed avere l'egr chiusa che dava problemi. Tutto li.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •