Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    64

    Problema contachilometri Alfa 147 1,6 Ts 105

    Salve a tutti,
    oggi mi hanno portato una 147 1,6 ts 105 del 2001. Il cliente deve vendere l'auto ma ha avuto dei problemi perch? il contachilometri non visualizza i km. Infatti al posto dei km spuntano 6 lineette.
    Ho effettuato diagnosi con texa axone 2000 e risultano errori can nel body. Ho provato a fare l'adattamento odometro e sostituzione cruscotto ma di visualizzare i km non vuole saperne.
    La strumentazione ? completamente funzionante e anche i km parziali funzionano. Tramite diagnosi leggo i km 1048557 e presumo che il 7 siano i metri(non ho mai visto un motore alfa a benzina fare un milione di chilometri). Pu? darsi ci sia un problema di comunicazione col body? O potrebbe essere un problema di tachimetro.
    Vorrei precisare anche che il cliente l'ha acquistata cos? con l'odometro non funzionante.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    64
    Nessuno sa qualche cosa riguardo questo problema?

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    si ? incasinato il micro o l'e2p dipende dal numero del quadro devi effettuare una riscrittura con un'altro file preso da un quandro con lo stesso numero e adattare proxi e km
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    64
    Puoi spiegarmi meglio quello che devo fare e come. Sono alle prime armi. Mi serve strumentazione particolare?

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    postami il numero del quadro comunque serve attrezzatura dedicata propio al limite puoi prendere un quadro da un demolitore ed allineare il proxi
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    ciao,
    riapro questa discussione in quanto mi sta capitando lo stesso problema. Stessa auto quadro VDO n. 11000 896 8001 - FIAT 735 290 188.
    Come bisogna procedere? Dispongo di UPA e altro programmatore di chip ma non so quale sia il componente da leggere e modifica del file da riscrivere.

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castrovillari
    Messaggi
    17
    gimarras se non hai risolto il problema sentiamoci e ti aiuto volentieri a risolvere,bisogna dissaldare l'eeprom 93c86 e leggerla poi con la modifica del file da riscrivere ti aiuto io

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Grazie Fabius. Ora sono in ferie quando rientro ti contatto.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    64
    Alla fine non ho avuto pi? modo di continuare a lavorare nella macchina in questione perch? il cliente l'ha venduta cos? com'era. Peccato mi sarebbe piaciuto riuscire a risolvere il problema. Grazie per il supporto .

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castrovillari
    Messaggi
    17
    Gimarras ho controllato meglio tramite i codici VDO E FIAT e la eeprom montato sul tuo quadro strumenti è un Nec uPD78,ho anche il file eeprom disponibile,dimmi solo il chilometraggio da riportare e ti posto il file pronto da scrivere.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •