Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300

    Problema bmw 320d 177cv.....

    Ciao a tutti,
    dovrei fare questa vettura, Bmw 320d 177cv ma prima di mappare voglio risolvere un grave problema che patisce questa vettura......

    In diagnosi mi d? errore di "rete wakeup" cavo alimentazione o morsetto 15, praticamente manda in blocco la vettura e non parte pi? senza nessun preavviso!
    stacco la centralina pulisco i connettori, li riattacco e per magia la vettura riparte......per? non posso far andare via il cliente ed ogni volta fare questa procedura dovesse restare a piedi, voglio risolvergli il problama......

    ne avete mai sentito parlare? vi ci siete mai imbattuti? cosa potrebbe essere?

    Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    Qualche dettaglio in pi? sugli errori riscontrati da diagnosi:

    - cavo wakeup (rete di bordo 12h) o morsetto 15 (rete di bordo 11h) cod. 4A03
    - gestione alimentazione rete di bordo cod. 4A66

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    se hai qualche amico in bmw ? ora che lo chiami.....
    loro sicuramente ne sapranno qualcosa...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    foggia
    Et
    41
    Messaggi
    106
    morsetto 15 dovrebbe essere un nodo di connessione controlla i cablaggi.
    il discorso che stacchi i connettori ? riparte ? normale nn ? magia......

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    Ciao il fatto ? che il cliente un amico in bmw ce l'ha...... ma non gli sta facendo nulla di pi? di quello che sto facendo io, oltre a spruzzargli un p? di grasso sulle connessioni!
    Io al contrario voglio risolvergli il problema.....

    Matd82 da quale cablaggio consigli di partire, perch? secondo me ? un problema di alimentazione che a volte arriva altre volte no o per lo meno non con la portata necessaria come se ci fosse un cavo interrotto o quasi.....

    Grazie

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    Su alcune bmw hanno fatto un richiamo per il cavo che v? balla batteria alla scocca, ma non ricordo se serie1 o serie3.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    il motore interessato potrebbe essere lo stesso.... si riesce ad avere una immagine di questo cavo?
    grazie

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    una foto non l'ho ma dovrebbe essere il cavo di massa che v? dalla batteria alla scocca, comunque ho un amico che lavora in BMW provo a sentire da lui.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    Sentito il mio amico in BMW, mi chiede;: il quadro si accende oppure no?Se si accende il motorino gira e non parte oppure non gira proprio?Si resetta solo staccando le spine ecu oppure anche staccando la batteria?Nel caso si resetti anche staccando la batteria dice che dovrebbe bastare una riprogramazione(ma forse in BMW l'hanno gi? fatta?)

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    Ciao, allora :


    il quadro si accende oppure no? il quadro si accende

    Se si accende il motorino gira e non parte oppure non gira proprio? il motorino non gira

    Si resetta solo staccando le spine ecu oppure anche staccando la batteria? non ho idea, non ho provato a staccare la batteria

    Nel caso si resetti anche staccando la batteria dice che dovrebbe bastare una riprogramazione(ma forse in BMW l'hanno gi? fatta?) una riprogrammazione ? stata rifatta a quanto mi ? stato detto gli hanno riprogrammato tutto persino il cambio automatico.....per? continua ad avere problemi!

    grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •