Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    Probabilmente se ? gi? stata fatta la riprogrammazione mi dice che pu? essere il CAS, per fare l'avviamento deve avere il consenso dall'ecu motore, forse perde la comunicazione in can e staccando e riattacando l'ecu si riallinea, pi? di questo non sa, il problema del cavo batteria invece ? sulla serie 5, mi ero sbagliato.

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    genova
    Messaggi
    82
    controlla sulla batteria che vi ? un cavo sulla massa con fusibile. sicuramente ? saltato quello.

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    Ciao, cosa ? il CAS? dove si trova?

    grazie

    P.S. Per *********PRO se fosse saltato quel fusibile la vettura non dovrebbe pi? andare in moto o potrebbe fare di questi scherzi che di punto e in bianco ti lascia a piedi?

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    genova
    Messaggi
    82
    non va in moto. in alcuni casi mi o su e90 con edc16 mi ? capitato anche che era la centralina motore andata

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    Ciao come supponevo, fosse quello la macchina non dovrebbe pi? partire, qui invece quando non parte, si stacca la centralina la si ricollega e la vettura riparte senza nessun problema....

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    ...il CAS ? il modulo di accensione? dove si inserisce la chiave per lo start/stop.....

  7. #17
    garret
    Guest
    hai controllato il sensore intelligente ibs? spesso sulle bmw ? lui a dare problemi, io sulla mia avevo l'ibs difettoso e a volte non partiva perch? dava un assorbimento eccessivo a ****llo di gestione energetica, la batteria passava da 12,8v a 9v e andava tutto in tilt, inoltre sulla mia una e60 530d mi hanno sostituito i cablaggi deol cavo positivo batteria in garanzia come richiamo ufficiale, dopo tutte queste operazioni mi si ? accesa la spia airbag, con autocom mi dava tensione eccessiva cavo positivo batteria, sul morsetto positivo c'? un connettore che si era allentato e ossidato, l'ho pulito e stretto con una pinza, sono 6 mesi che ho azzerato l'errore e non si ? ancora ripresentato

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    dove si trova questo sensore?

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    Qualche dettaglio in pi? sugli errori riscontrati da diagnosi:

    - cavo wakeup (rete di bordo 12h) o morsetto 15 (rete di bordo 11h) cod. 4A03
    - gestione alimentazione rete di bordo cod. 4A66

  10. #20
    garret
    Guest
    praticamente sul polo negativo della batteria collegato al cavo negativo, c'? una sorta di scatolina nera da cui esce un filo di plastica stampata nera, il tutto ? collegato da un connettore color turchese o almeno sulla mia ? cos?, questa scatolina regola la gestione dell'energia del veicolo, sia dell'abitacolo che del motore, se si guasta, la gestione dell'energia non ? corretta e a volte l'auto non parte

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •