Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Errecinque
Ok grazie, visto che il mistero si infittisce (2 giorni di notizie discordanti in giro per il web) , proverò ad aprirla e farla in jtag e mi faccio bk. Scusa il disturbo, dimmi solo quale file va moddato e riscritto sempre in jtag per non avere sorprese. E se hai già provato poi a riscrivere in seriale se puoi riscrivere lo stesso file letto in jtag senza tagli e belinate varie. Grazie
No non si può scrivere il file j-tag in seriale, bisogna tagliate quel 1Kb dalla fine del file e poi la scrivi
Ti do ragione la prima lo fatta anch'io in j-tag..
ma visto che lo strumento melo permette ed non ho problemi a riprenderle anche se andasse storto "mai capitato" ed aprire e richiuderle queste ECU non e una passeggiata le faccio sempre in seriale..
-
Scrivo anche qua visto il post aperto da me.
Per quanto riguarda le marelli mjd8 confermare (ho appena provato io su un file) che se abbiamo un backup fatto in j-tag da 2049kb lo si taglia con ecm all'indirizzo 1FFFFF ed avremo un file da 2048kb pronto alla scrittura seriale
-
ciao, errecinque riesci a mettere una foto della ecu, grazie.
-
Citazione:
ugoboss
ciao, errecinque riesci a mettere una foto della ecu, grazie.
Ciao ugo non ho la macchina sotto mano ora ti posto i dati.
Hw MJ8DFHW00A
SW 9754B187
VER.SW 0087
RICAMBIO 51896812
VER HW 00
-
Quelli sopra col kess...invece gallo mi dà
51896812
MJ8DFHW00A
9754B187
8F2.B1H.
0B B1 0719
.8F2.B1...
-
il sw è diverso da quella che ho letto in seriale io, il mio era 9754B287, in ogni caso non capisco perche non riesci a leggerla in seriale.
-
Citazione:
ugoboss
il sw è diverso da quella che ho letto in seriale io, il mio era 9754B287, in ogni caso non capisco perche non riesci a leggerla in seriale.
Guarda...in settimana ci riprovo anche perchè è già stata mappata e volevo tirare fuori il file che c'è attualmente quindi gallo non fa al mio caso. Ho capito che dovrò fare una lettura di 2 ore circa...sempre se il mio kess si connette (mi hanno anche consigliato di cambiare la velocità e metterla al minimo) . Vi faccio sapere.grazie
-
allora falla in linea k e vedrai che si connette, legge gli iniettori (non come dici tu che li legge solo in can) e poi la riscrivi sempre in k a leggerla ci mette un po', non ricordo quanto ma piu' di un'ora, a scriverla fa molto prima, metti una batteria di supporto alla macchina e il portatile attaccato all'alimentazione, e vedrai che tutto va per il verso giusto.