Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Pressioni Common Rail

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119

    Pressioni Common Rail

    salve,
    sto sbattendo il muso sulle pressioni del common rail su una alfa 147 8v 115cv (la mia )...

    ho visto che da mappa stock, al massimo arriva a 1350bar... da quello che leggo, la pressione non dovrebbe stare sopra i 1420bar (+5%)...
    ponendo ad esempio una IQ da iniettare di 90mm3, come riscalereste all'ultimo bp ?

    provando a mettere in relazione la pressione CR / duration e soi mi sembra abbastanza evidente che la pressione rail (per garantire delle iniezioni complete, senza sforare i 10? post-PMS e senza anticipi troppo aggressiv)i dovrebbero essere piuttosto altine dai 2000 rpm in su...

    io farei una cosa del genere, ai bassi regimi non incremento, tanto non inietter? mai quella IQ a quei giri per via di altri limitatori.

    cr.jpg

    esprimetevi liberamente

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    99
    io di solito incremento da 35 di carico da 1500 giri.. la mia con un 6 % nn mi da avaria

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da francescosparco Visualizza Messaggio
    io di solito incremento da 35 di carico da 1500 giri.. la mia con un 6 % nn mi da avaria
    quindi spalmi gli incrementi anche a IQ pi? basse... onestamente non ne trovo l'utilit?... cio?, a patto di non modificare l'AFR stock, credo quello che in mappa st? pi? in basso sia gi? giusto...
    non s? se il mio ? un ragionamento che ha senso...

    comunque, 6% da 1500rpm in su... vedo cosa esce

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    99
    okkk fammi sapere

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    168
    Impostato a 1450 bar a me da avaria

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Al 90% ti d? avaria perch? non hai alzato i limitatori e/o i single value limiter
    su 332_536/688 sono *72A6A e *72A78 8 bit fattore 1

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    13
    Occhio con la pressione rail.. Su alcuni cr2 alzarle porta solo spegnimenti e problemi..io ? 15 giorni che ci sbatto la testa...

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    168
    I limitatori li ho alzati i bit no xk nn sapevo dv erano.. cmq la mappa della 147 115 cv e un po diversa da quella della punto jtd 80cv, nel senso che nn trovo quella di 14500

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    13
    Sinceramente, non capisco perch? sbatterti tanto per aumentare la pressione rail..
    mettiamo numeri a caso e semplici: metti che tu adesso al 100% di carico inietti 70mm2 di gasolio, e che a quella portata e carico corrispondano 1350bar in rail.
    se portassi la tua pressione rail da 1350 a 2700, tenendo ferma la durata, inietteresti 105 mm3 di gasolio.

    Riportando questo rapporto ad un incremento del +7% invece che del +100% , cosa guadagni(oltre a tanti mal di pancia) ad alzare il rail? 3 mm3 di gasolio forse..

    Conta che per farlo con cognizione di causa dovresti riscalare tutte le mappe che hanno un asse con la pressione rail, la scala della mappa del tuo sensore pressione rail, riscalare la mappa del duty cycle del rail. Sempre sperando che la lettura del sensore rail rimanga affidabile.. Trovare il SVRL, e le mappe di limitazione. E su alcuni CR2 stare attenti che la combinazione di duration alzate + pressione alzata ti pu? portare a errori sottopressione perch? l'iniettore ti scarica troppa pressione dal flauto(causa duration incrementata) e non arrivi all'obbiettivo.
    Dal punto di vista pratico, fin'ora, l'unica cosa che ho notato alzando la pressione rail ? una maggiore prontezza all'acceleratore, ottenibile per? anche con una pi? semplice modifica al driver wish, che ti implica minori modifiche..

    non ho messo tra i benefici il fatto che alzando la pressione rail diminuisce il particolato emesso, perch? dubito che qui interessi a qualcuno il fattore inquinamento..

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    credo che lo scenario sia ancora peggiore dato che la portata ? funzione ? radice quadrata della pressione (se non ricordo male)...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •